Tubo in corto

Luca,

se il 4100 è rimasto quello che hai fatto vedere a me, non ha proprio problemi col Dallas.

il tuo nuovo 4500 non l'ho visto, però posso dirti per esperienza che lascerei perdere la sostituzione preventiva del Dallas. Normalmente i 4500 sono troppo recenti, per accusare questo genere di problemi...

Ho visto spesso quel genere di problemi con i 4000 e i vecchi 4100 come quello di Mik (se ho ben capito, Michele, tu hai il modello precedente, con lo chassis "stondato").

La macchina "impazzisce" un bel pò, solitamente non si riesce a spegnere, oppure si accende con difficoltà, la convergenza è folle, accende solo un colore per volta, oppure altre stranezze... la dignosi è AZZECCATA quando basta un colpo di "reset" generale per farla rinsavire...

se dopo un reset, tutto torna ok, è meglio ordinare subito un Dallas 1230Y (visto che i 1235 non si trovano più... una ventina d'Euro e passa la paura!)


ciao
Romano
 
Ho visto spesso quel genere di problemi con i 4000 e i vecchi 4100 come quello di Mik (se ho ben capito, Michele, tu hai il modello precedente, con lo chassis "stondato")

No Rò, non è il modello con lo chassis "stondato" che dici tu, il mio ECP è identico a quello di Alberto Longo (foto sul sito di ihhc e poi tu dovresti conoscerlo bene!;) ), però è del '92.
Comunque il mio ECP non denota nessuno dei problemi da te descritti: come scrivevo in un altro post la convergenza la faccio una volta in inverno ed una in estate, la geometria non la tocco mai, i colori si accendono sempre tutti così come ci mette 1 secondo ad accendersi e spegnersi.
Comunque grazie per l'info sul costo del Dallas: a quel prezzo non mi preoccupo!
 
Top