I tubi purtroppo non possono essere rigenerati qui, in Europa. Tutti i contatti che ho per la rigenerazione (tre) sono negli USA. Ho esperienza di alcune terne di 8 pollici rigenerati, e devo dire che purtroppo, fino all'ultima "tornata", si trattava di una sorta di "lotteria".
Quando va bene, il tubo ha un fuoco pressocchè perfetto, senza alcun problema. Rimane una certa "granulosità" nella superficie del fosforo (visibile sull'immaine come un non "omogeneità" della luce, visibile erò solitamente solo da vicino) forse un pelino superiore a quanto riscontrabile sui tubi nuovi originali. Tale granulosità io l'ho eliminata senza alcun problema, seguendo una procedura specifica di "rodaggio", similare a quanto ho sempre fatto con tubi nuovi.
Se va male, il tubo ha un fuoco che può essere pessimo, veramente scarso. Mi è capitato anche di riscontrare un tubo con il "collo storto" (tagliato e risaldato non perfettamnte in asse, durante la ricostruzione). Purtroppo, in questi casi, l'unica cosa che si può fare è rismontare il tutto (!!! dopo aver montato i tubi, corretto astigmatismo statico e dinamico, ottimizzato i fuochi, ecc, ecc...!!!) e rispedire il tubo per una nuova ricostruzione.
Purtroppo a tutto questo si aggiunge anche il costo della nuova spedizione e il nuovo sdoganamento (!!! purtroppo ogni bene che entra in Italia *non importa se per sostituzione o riparazione* deve essere sdoganato...

) e una nuova routine di montaggio, calibrazione e taratura finale.
In passato c'è stato anche chi (amico oltreoceano) ha dovuto spedire i tubi due volte, per ottenere alla fine un risultato perfetto.
Inoltre, solo i tubi NEC e Panasonic sono ricostruibili, per i SONY non si riesce a trovare il cannone elettronico (disegno specifico proprietario SONY) che deve essere inevitabimente sostituito durante la ricostruzione.
ciao
Romano