TT2 - rilasciata patch 2.1

m.tonetti ha scritto:
Antonio, prima o poi dobbiamo incontrarci !

Io, tu, Joseph68 e magari anche Michele. Sai le scintille !

Cioa
ùMASSIMO

Fuochi d'artificio :)
Ho comprato la scheda video nuova non vorrai che dica sia meglio l'overlay , se no' mi tenevo la 9600 liscia ;)

Ciao
Antonio

Con i Nuovi codec Nvidia ...

hanno risolto anche il bug di riproduzione dei titoli come Heat e Terminator 2, che sono finalmente esente da qualsiasi disturbo, e con il fix scaricato oggi ho risolto anche alcuni problemi di navigazione i alcuni DVD.

Cordialmente
MIMMO

Re: Re: Re: Re: Con i Nuovi codec Nvidia ...

Michele Spinolo ha scritto:
Replace your copy of nvvpp.ax in the TheaterTek\Filters folder with the attached. This is from the previous decoder release and appears to fix the lockup problem when the VPP is enabled.

Infatti.

Non capisco come sia possibile che hai (DMD) risolto i problemi, sei hai semplicemente reinstallato la vecchia versione di nvpp ! Spiega.

Comunque come dicevo sopra io con la nuova versione ho risolto il problema del DVD "Spartacus" che non riuscivo a leggere.

Ciao
MASSIMO

Re: Re: Re: Re: Re: Con i Nuovi codec Nvidia ...

m.tonetti ha scritto:
Infatti.

Non capisco come sia possibile che hai (DMD) risolto i problemi, sei hai semplicemente reinstallato la vecchia versione di nvpp ! Spiega.

Comunque come dicevo sopra io con la nuova versione ho risolto il problema del DVD "Spartacus" che non riuscivo a leggere.

Ciao
MASSIMO

è un fix consigliato da Andrew, sembra che con la nuova versione di NVPP ci siano i problemi, però non so se relativi anche alla navigazione dei DVD.

@DMD: hai qualche software tipo DVDIdle attivato?

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Con i Nuovi codec Nvidia ...

è un fix consigliato da Andrew, sembra che con la nuova versione di NVPP ci siano i problemi, però non so se relativi anche alla navigazione dei DVD.

@DMD: hai qualche software tipo DVDIdle attivato?

Mi spiego. Il tutto era riferito a DMD.

Non capisco come possa aver risolto i problemi che lo affliggevano in precendenza se ha seguito i suggerimenti di Andrew, cioe' ha ripristinato la vecchia versione di nvvpp.ax (targata 13/12/2004) al posto di quella attuale.

Cioe' in pratica non ha fatto assolutamente nulla ! Boh !

Ciao
MASSIMO

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Con i Nuovi codec Nvidia ...

m.tonetti ha scritto:
Mi spiego. Il tutto era riferito a DMD.

Non capisco come possa aver risolto i problemi che lo affliggevano in precendeza se ha seguito i suggerimenti di Andrew, cioe' ha ripristinato la vecchia versione di nvvpp.ax (targata 13/12/2004) al posto di quella attuale.

Cioe' in pratica non ha fatto assolutamente nulla ! Boh !

Ciao
MASSIMO

beh non credo che l'update alla versione 2.1 cambi solo NVPP!;)

ciuchino ha scritto:
VMR9 senza ombra di dubbio anche per il 1920x1080i :)

I miei settaggi del 21/02/05

NTSC @48htz/ Pal 50@
Catalyst 5.1
FFdshow SSE2 by Milan Cutka 01/05

(solo x TT 2.1) 3D = AA 2x/AF = 16X e Vertycal sync sempre attivo

Ho installato TT 2.1 VMR9 renderless, ho dato anche una leggera Oc anche alla x800xt, l'immagine è STREPITOSA !!!!

L'immagine è così tridimensionale da rendere inutili i resize tipo 2880 x 1920 o simili.

Adesso faccio il resize a 1280x 720 lanczos2/ Luma 0,60 - come 1° filtro.

Come 2° filtro, uso Denoise 3D 0.50/0.50/5.00 e HQ attivata.

Purtroppo TT 2.1 non accetta ffdshow/Andy2222 preview 02/08/04, quello del Denoise 3D-FAST.

Ho però trovato una special version di ffdshow SSE2 di Milan Cutka del 01/05.

Non ho abbastanza CPU x Output RGB32, mi accontento di YV12, al prossimo upgrade di CPU vedremo anche di tornare agli antichi amori.

BUON HTPC A TUTTI!!!!!

ADUWIND ha scritto:
L'immagine è così tridimensionale da rendere inutili i resize tipo 2880 x 1920 o simili.

Sono daccordo in VMR9 resize Lanczos come risoluzione in uscita , anche per me' i migliori risultati e CPU da usare per altro.

Buon HTPC :)

ADUWIND ha scritto:

Purtroppo TT 2.1 non accetta ffdshow/Andy2222 preview 02/08/04, quello del Denoise 3D-FAST.

Cioè? Crash?.. problemi?

ADUWIND ha scritto:

Ho però trovato una special version di ffdshow SSE2 di Milan Cutka del 01/05.

Dove..? meglio della 20041012 SSE2?

Grazie

Ciao

Stefano

ADUWIND ha scritto:

NTSC @48htz/ Pal 50@
Catalyst 5.1
FFdshow SSE2 by Milan Cutka 01/05

(solo x TT 2.1) 3D = AA 2x/AF = 16X e Vertycal sync sempre attivo

...

Catalyst 5.1 !?!?!?!

Spero sia solo un refuso. Altrimenti sono confuso !

Che driver nVidia hai installati ? 71.81 ?

Ciao
MASSIMO

m.tonetti ha scritto:
Catalyst 5.1 !?!?!?!

Spero sia solo un refuso. Altrimenti sono confuso !

Che driver nVidia hai installati ? 71.81 ?

Ciao
MASSIMO

Aldo ha una X800XT PE (turbocharged);)

VMR9 renderless è ovviamente indipendente dalla marca della GPU adottata!

Andrew dice che AA è male per riproduzione video, mentre AF è bene:)

Ha detto anche questo :

Finally I guess you're asking if this is all worth it or should I just stick to Overlay which runs fine on even low-powered cards? Personally, I believe VMR9 in renderless mode provides the best looking picture I'veseen to date, period.

Andrew

http://www.theatertek.com/forums/showthread.php?t=7131

It's entirely subjective, and I never promised renderless would give you an overall better picture than Overlay. I said it would eliminate tearing and improve scaling and hence sharpness on VMR9, which it does. Everyone has different eyes, uses different hardware and different projectors/screens. What works for one may not work for another, which is precisely why these options are configurable.

Andrew

:rolleyes: ;)

Io l'ho lasciato secondo applicazione greyed per cui spero non venga usato

Ultima modifica:
ciuchino ha scritto:
Ha detto anche questo :

Finally I guess you're asking if this is all worth it or should I just stick to Overlay which runs fine on even low-powered cards? Personally, I believe VMR9 in renderless mode provides the best looking picture I'veseen to date, period.

Andrew

http://www.theatertek.com/forums/showthread.php?t=7131

It's entirely subjective, and I never promised renderless would give you an overall better picture than Overlay. I said it would eliminate tearing and improve scaling and hence sharpness on VMR9, which it does. Everyone has different eyes, uses different hardware and different projectors/screens. What works for one may not work for another, which is precisely why these options are configurable.

Andrew

:rolleyes: ;)

Io l'ho lasciato secondo applicazione greyed per cui spero non venga usato

Mica è sempre infallibile!:D :D :D