TT S2-3200 + smartmouse + newbie = problemi :-P

deggesim

New member
Venerdì è arrivata la scheda in oggetto, lo smartmouse il cavo seriale e l'alimentatore.
Montato il tutto come si deve sono passato all'installazione dei vari software per la visione della tv sul mio pc, tuttavia ho da subito riscontrato diversi problemi.

1) con l'installazione del ttmediacenteril powerdvd non veniva installato. Fortunatamente il problema si è risolto grazie al suggerimento di mamach (che ringrazio ancora) che mi suggeriva di installare il software dal cd. Posso ora installare l'ultima versione dal sito senza per questo rimuovere powerdvd registrato? Lo chiedo perché se avvio il setup mi chiede se voglio rimuovere la versione di ttmediacenter installata e non vorrei rimuovere anche il powerdvd.

2) installo dvbviewer (ringrazio fenomeno83 :D ) e lo aggiornato all'ultima versione con i plugin $oftCSA, vPlug, Net$tream, ai quali aggiungo WinC$C, ncemuc@m e emun@tion (utilizzando la procedura vista su un thread di questi giorni). L'unico che mi funziona per vedere sky è ncemucam ma quando cambio canale mi si disabilita e lo devo riabilitare a mano. Esiste una soluzione a tale problema?

3) Esiste qualche plugin per dvbviewer per far funzionare il telecomando della scheda in oggetto?

Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno :)
Ciao
Simone
 
deggesim ha detto:
Posso ora installare l'ultima versione dal sito senza per questo rimuovere powerdvd registrato? Lo chiedo perché se avvio il setup mi chiede se voglio rimuovere la versione di ttmediacenter installata e non vorrei rimuovere anche il powerdvd.

personalmente ho solo aggiornato i driver della sceda (tutto il resto NO perchè non uso TT-Mediacenter).
Comunque avevo fatto anch'io questa domanda al mio venditore che mi ha risposto così:

"Salve,
1)NO, il powerdvd non viene disinstallato
2)L'ultimo TT-media center dovrebbe essere il 1.0.7.2 ,cioè questo: http://technotrend-online.com/download/software/bda/bda_1072.zip
Cordialmente,
Cesare"

Puoi fidarti o no, comunque puoi sempre provare, alla peggio disinstalli tutto e riparti dal CD, quello ce l'hai sempre.

ciao
 
Mi rispondo da solo per il punto 3, in quanto sono riuscito a configurare il plugin per il telecomando della technotrend :)

Per il punto due decido di reinstallare dvbviewer pulito con i soli plugin softC$A e winc$c.
Tuttavia mi rimane un problema con con newc$ e winc$c.
Le verisoni sono newc$ 1.20 RC13 e winc$c 1.20 Build 2483.

Eseguo i passi descritti in questo thread di questo forum, creo il card server, configuro il client ma, come potete vedere anche voi dalle immagini qui di seguito, non si connette :(

http://deggesim.interfree.it/forum/newcs.gif

http://deggesim.interfree.it/forum/wincsc.gif

La smatcard è inserita nello smarttopo (modalità phoenix 3,58Mhz) e viene letta regolarmete quando uso nd$tar100.exe.

come faccio? :(
 
Grazie della risposta, ho risolto con la versione 2.09 :)

Ora ho il mio bel htpc che funziona con Sky e telecomando :yeah: ... sono commosso :cry:
 
Ieri sera nuovo prblema! :muro:
Credevo di aver raggiunto la pace dei sensi, ieri mattina mi son guardato la replica di Napoli-Bologna di basket su Sky Sport 2 e visto Luxe TV HD (scatticchia un pelino :p ); ieri sera mi son guardato il TG1, poi comincio a fare zapping e, quando arivo a Sky Sport 2 (passando per Sky Sport 1 che si vedeva regolarmente) mi dà un altro canale :confused:

Capisco che forse devo rieffettuare la sintonia dei canali (anche se l'avevo fatta il giorno prima), però da lì in poi non mi si vede più nulla!
Anzi, non appena apro un canale FTA, si sente l'audio ma non il video e DVBViewer mi va in crash.
Provo allora a vedere ProgDVB e anche lì il nero completo (senza neanche l'audio).
Smanetto con i driver provo a reinstallare i vechi, disinstallo il TT-mediacenter, rimetto i nuovi driver, nulla, nisba, nada!
Dopo aver rimesso i driver, ProgDVB neanche mi vede più la scheda nell'elenco dei device!
DVBViewer continua a crashare!

Stasera provo a disinstallare completamente la scheda ed i software relativi e riparto da zero... :sob:
 
Bastava fare un reboot completo invece di reinstallare nuovi driver...a smanettare coi driver così si fanno solo casini.
 
Nel senso di "Spegni PC, aspettare almeno 5 secondi spento cosicché si scarichino tutte le componenti, (meglio ancora poi togliere corrente, aspettare un tot di secondi, riaccendere la corrente) e far ripartire il PC"? Questo è un reboot completo per me (o Cold Boot).
 
PynkyZ ha detto:
Nel senso di "Spegni PC, aspettare almeno 5 secondi spento cosicché si scarichino tutte le componenti, (meglio ancora poi togliere corrente, aspettare un tot di secondi, riaccendere la corrente) e far ripartire il PC"? Questo è un reboot completo per me (o Cold Boot).

Ok, vedrò stasera allora. Grazie comunque delle risposte.
 
Ciao,e anche se in ritardo, auguri a tutto il forum.
Volevo chiederti come ti vanno i canali in HD di sky. Inoltre se fai un confronto fra lo skybox e sky visto attraverso il pc da dove ottieni la migliore qualità video?

Grazie ancora e ciao a tutti
 
Benjo ha detto:
Ciao,e anche se in ritardo, auguri a tutto il forum.
Volevo chiederti come ti vanno i canali in HD di sky. Inoltre se fai un confronto fra lo skybox e sky visto attraverso il pc da dove ottieni la migliore qualità video?

Grazie ancora e ciao a tutti

... e sopratutto ... ti funge skyHD ? :D
 
Installata oggi la 3200.
Tutto funge come con la mia vecchia ss2.
Smartmouse con newcs e wincsc tutto ok tranne che....canali hd.
Cioe' il motivo per cui ho montato la 3200.
il decodere h264 funziona visto che riesco a vedere luxehd.
Il pb sembra essere la lettura da smartmouse.
Mi sono perso qualche cosa?
Ma a voi funzica?
 
Io sui canali Sky HD vedo solo il promo.
Per vedere Sky HD è necessario l'abbonamento HD per caso? :stordita:

Riguardo la qualità c'è da dire che il mio monitor è un attimino fuori standard: ho il dell 2405 da 24 pollici. Se lo guardo da meno di due metri di distanza mi accorgo dei difetti delle trasmissioni SD... Certo che avendo visto come si vede LuxeTV HD.... :sbav:
Visto come una TV, a me sembra che la qualità sia del tutto paragonabile.
 
Aggiornamento.
ConDVBViewer (3.6) riesco a sintonizzarmi ma si blocca subito (SkyCinemaHD) (ho settato il codec Cyberlink con decodifica HW).
Con AltDvb dopo aver penato per capire come trovare i 3 canali risco a vedere perfettamente ed in modo fluido ma dopo una decina di minuti il video comincia a scattare (CPU X2 4000 a 70%) e poi si blocca.
DIpende dal SoftCSA, WinCSC etc.. oppure da non suff. potenza di fuoco della macchina ?
A proposito la versione dei driver nvidia (della 7600 gs) e' la 84 visto che con quelle superiori ho problemi di tearing.
Le variabili sono talmente tante ......
 
Top