TT + filtri

][NoIsEmAkEr][

New member
Salve a tutti, sono un neofita in questo campo, ho fatto delle ricerche ma per uno come me che parte da 0 non sono state utili.Vorrei capirci un po' di +. Ad es. Utilizzo il monitor in sign a 1280.1024 e come sappiamo i dvd hanno una risoluzione ben inferiore, quindi ho pensato di impostare la risoluzione a 800.600 ogni volta che vedo un dvd ma smanettando con tt ho visto che c'e un funzione di resize.Mi puo' essere utile?Inoltre volevo capire un po' quali filtri usare e perchè scegliere certi filtri invece di altri.Grazie help me!:(
 
Prima di tutto: Come piloti il pannello? Se sei in DVI oppure in VGA la cosa più giusta da fare è usare un software che si chiama PowerStrip che permette di far uscire il segnale video ad una specifica risoluzione. Nel tuo caso userai appunto 1280*1024. Vedrai che avrai dei benefici incredibili riguardo la visualizzazione, specialmente nell'uso PC. Questo serve per evitare di far entrare in gioco lo scaler della tv, che solitamente è scadente. Il resize in TT serve per la gestione dell'aspect ratio, cioè la modifica o la correzione delle proporzioni del film.
Per i filtri (Ffdshow) ti consiglio di aspettare. Cerca prima di avere in mano la situazione e di non mettere troppa carne al fuoco, con il rischio di fare solo tanto fumo!
Quindi i passi da seguire sono:
Tasto cerca :D nel forum con Powerstrip.
Una volta che sarai riuscito a farlo funzionare ed avrai scoperto se il tuo pannello accetta i 50 hz oppure i 60 hz allora ti divertirai con ffdshow, resize vari, reclock, overlay, vmr9 ecc ecc ecc!
Ciao
Emanuele
 
Top