• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

TT e i fondali che friggono...

bligone

New member
Messaggi
779
Uso TT 1.5.0.56, e noto che nei fondali delle scene in primo piano o generalmente nelle scene riprese da lonano,c'è un effetto "frittura".
I pixel sembrano ballare. Come risolvere il problema ???
Questa la mia configurazione:
Athlon XP 2600 / 1 G Ram/ Hd 160 G/ Sapphire radeon 9600 256 Ram.

Filtri di TT:

1) livelli 0/256 correzione gamma 1
2) Deinterlacing 5 tap lowpass
3) Blur con denoise 24
4) Sharpen cun unsharp 30
5)resize 1280x720/ no aspect ratio/ lanczos 4.
6) output YV12 (prima usavo rgb32)

con questa config. la cpu si assesta su valori 65/75%

Per migliorare il tutto, devo aggiungere Dscaler o Reclock anche se non ho dei particolari microscatti ??

Grazie.
 
provato, ma non ci sono grandi differenze. Forse ho settato male qualche parametro iniziale.
Chi ha voglia di aiutarmi ??
Il mio htpc e i filtri di FFdshow, sono indicati all'inizio del post.

PS: la "frittura" si vede sopratutto nelle pareti e negli oggetti in secondo piano e su sfondi di sabbia..
 
Ultima modifica:
bligone ha scritto:
Uso TT 1.5.0.56, e noto che nei fondali delle scene in primo piano o generalmente nelle scene riprese da lonano,c'è un effetto "frittura".
I pixel sembrano ballare. Come risolvere il problema ???
Questa la mia configurazione:
Athlon XP 2600 / 1 G Ram/ Hd 160 G/ Sapphire radeon 9600 256 Ram.

Filtri di TT:

1) livelli 0/256 correzione gamma 1
2) Deinterlacing 5 tap lowpass
3) Blur con denoise 24
4) Sharpen cun unsharp 30
5)resize 1280x720/ no aspect ratio/ lanczos 4.
6) output YV12 (prima usavo rgb32)

con questa config. la cpu si assesta su valori 65/75%

Per migliorare il tutto, devo aggiungere Dscaler o Reclock anche se non ho dei particolari microscatti ??

Grazie.

Hai provato a mettere luma 0.5 chroma 0.5 time 5.00?

Penso siano i valori per attenuare lo sporco del video...

ciao da Fabio
 
Top