• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TT e divx: come mantenere l'audio AC3?

• Autore discussione Autore discussione jok
  • Data d'inizio Data d'inizio

jok

New member
Vorrei sapere se TT ha dei codec interni per riprodurre divx e xvid oppure utilizza quelli installati nel sistema in base al merit.
In ogni caso come posso fare per mandare direttamente all'uscita S/PDIF l'audio AC3 presente in alcuni divx? Con tutti gli altri programmi riesco a fare ciò mentre con TT l'audio viene prima convertito in stereo.

Grazie,
Jok

nel mio caso utilizza ffdshow sia per audio che per video

il codec audio ffdshow funziona come AC3 filter e si inventa l'AC3

se invece hai un divx con AC3 dovrebbe passarlo pari all'uscita spdif

OK, grazie. A questo punto la domanda diventa: come fare a sapere che decoder audio viene utilizzato in modo da poterlo impostare per l'uscita diretta dell'audio AC3 su S/PDIF?

control-C e vai su informazioni, ti dice i codec che sta utilizzando... ma non leggi le guide di epiguren??? :D

la cosa interessa pure a me, ma non mi sono chiare alcune cose, quindi ricapito quello che penso di aver capito:

- se il divx ha l'audio in ac3 viene mandata alla spdif e viene agganciato dall'ampli come dd

- se l'audio ha un'altro formato tipo pcm bisogna convertirlo in dd per mandarlo all spdif, altrimenti bisogna collegare l'ampli con le analogiche e cambiare le imostazioni audio

se ho capito tutto mi resta una cosa da capire: come configurare ffdshow audio?

jenoux ha scritto:

se ho capito tutto mi resta una cosa da capire: come configurare ffdshow audio?

Un po' di coraggio ed un immagine del disco fisso e passa la paura :) .

Per vedere quando e' attivo , appare nella barra di windows e si puo' ...

pippo.gif

Cosa sta' gestendo ...

pippo2.gif

Che formati audio fargli gestire o meno e come ...

pippo3.gif

Encoding in AC3 di un formato precedentemente decodificato :

pippo4.gif

pippo6.gif

Poi si gioca , fa' delle cose incredibili e' gratis e non ci si lamenta se non va' :)

Ciao
Antonio

AC3 640 a te funge? mi ricordo di aver provato ma sentivo l'audio scattare, forse avevo impostato il bitrate errato

lanzo ha scritto:
control-C e vai su informazioni, ti dice i codec che sta utilizzando... ma non leggi le guide di epiguren??? :D

Ecco quello di cui avevo bisogno: control-C per il resto sapevo come fare.

Grazie a tutti comunque.

Ciao,
Jok