• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TS6510HD - Ricevitore Digitale Terrestre HD ZAPPER

Knife ha detto:
Anch'io sono passato da Darty (Torino) e Auchan (Venaria), ma del decoder nessuna traccia..... sarei interessato, ma prima dell'acquisto voglio vedere il pannello posteriore, che non ho trovato in foto, e sapere che segnale esce dalle component dato che non ho l'HDMI sul mio epson TW200.
Se qualcuno avesse notizie in proposito sarebbe molto gradito.

Canali memorizzabili: 6000
Ricezione canali digitali terrestri TV e Radio in chiaro in Alta Definizione
HD MPEG-2/MPEG-4 (H.264) e SD MPEG-2
Menu OSD multilingua
Televideo e sottotitoli
Guida programmi elettronica (EPG)
Display luminoso a 4 cifre
Uscita HDMI v1.2
Doppia SCART
Uscita Video-Component ;)
Uscita audio digitale SPDIF ottica
Presa RS232 (di servizio)
Lista canali favoriti
Timer accensione/spegnimento
Funzione reset di fabbrica
Installazione semplice e veloce
Dimensioni in mm: 280x250x60
 
...Alla fine l'ho visto da MW: le uscite component ci sono e da manuale esce anche in analogico a 1080i.
....Quindi non ho resistito e l'ho preso.

L'ho acceso e collegato al mio TW 200, funziona. Effettivamente il segnale in uscita è settabile anche sulle component a 720p o 1080i
il proiettore conferma.

Lo scaler interno non deve essere granchè dato che è meglio farlo uscire a 1080i e farlo scalare dal TW200 piuttosto che uscire in 720p direttamente.

Oggi finalmente l'ho testato con la prima partita degli europei su RAI HD: la differenza con il canale rai UNO normale è enorme, la partita in SD diventa letteralmente inguardabile.

Pensavo comunque di ottenere risultati ancora migliori, ma a questo punto forse il limite diventa il proiettore ormai di qualche generazione fa.

LATI NEGATIVI: il menù è abbastanza semplice, ma la gestione dei canali impossibile: non sono riuscito a riordinarli, la lista modificata non si riesce a salvare. Spero sia solo colpa mia, se qualcuno trova il sistema.....

Il manuale è di fatto inesistente.
 
piccola precisazione

@davide63
Condivido pienamente il tuo sfogo, l'unica cosa è che ti devo correggere sulla cronistoria dell'evoluzione del colore.
Una delle "grandi" ditte produttrici di TV italiane era già pronta da tempo con modelli all'avanguardia copiati in tutta europa, la Voxson; vendeva cinescopi a Nordmende e altri famosi marchi europei e anche televisioni già fatte con altri nomi sopra. Poi per un motivo tutto italiano, e qui ti do ragione, è stata portata a fallire. Mio padre era un orgoglioso dipendente alla fine cassaintegrato e poi prepensionato di una florida azienda nazionale, e io te lo posso garantire, avevo un TV color Voxson in casa intorno al 1972, avanzo di tecnologia che non aveva mercato.
Se vuoi ti mando un mp dove ti do le spiegazioni di mio padre per il ritardo della rai per il colore. Ciao Marco
P.s:
Chiedo scusa sin d'ora ai mod per l'OT.
 
Knife ha detto:
LATI NEGATIVI: il menù è abbastanza semplice, ma la gestione dei canali impossibile: non sono riuscito a riordinarli, la lista modificata non si riesce a salvare. Spero sia solo colpa mia, se qualcuno trova il sistema.....

Il manuale è di fatto inesistente.

Io ho notato un altro problema: durante la trasmissione in HD di fatto il box non interagisce col telecomando, come se la CPU fosse completamente occupata con il flusso HD. Appena la partita termina funziona tutto che è una meraviglia.
Come già detto, molto bello il volantino che fa da manuale :p
 
accaeffe ha detto:
...questo decoder...esce a 576i in hdmi?
Ciao a tutti, sono da qualche ora possesore del TS6510HD e devo ancora vedere bene tutto il suo menù...(ci vorrà poco), però a me risulta che in hdmi esce a 576p, 720p, 1080i.
 
ho appena comprato per un occasione questo decoder.
ho visto che c'è disponibile un aggiornamento (risalente al 2009) del software.
qualche possessore di questo decoder ha fatto questo aggiornamento?
ciao
 
Top