Quanto al godibile sai bene che, almeno io, non appartengo a quella schiera di appassionati che giustificano qualsiasi scelta o risultato, anche il più strambo, con la frase "a me piace così", ma ho sempre predicato (e continuerò a farlo) il cercare di ottenere la più stretta corrispondenza tra quanto inciso sul supporto e quanto riprodotto, che sia audio o video, vedasi ad esempio l'EEcolor.
Certo che fai così, come fanno (o facevano) tutti. Infondo è un forum tecnico, non si parla di "a me mi piace" ma di cercare di riprodurre fedelmente qualcosa, partendo da una base di conoscenza, a volte studio, ed affinamento di quelli che sono i sensi.
Ma devo dirtelo, sei (e siamo) ..... Vintage oramai .....
Adesso va di moda il "ma per me è godibile" e se tenti di far capire che è una boiata, vengono anche a battere i piedini a terra dandoti del saccente, che loro "sanno", che hanno provato, che parlano a "ragion veduta".
Sono tutti assurti al ruolo di guru, aprono bocca e pontificano, anche contro questo e quello se va contro i loro interessi, che siano "da sottobanco" o solamente per far capire che "io so io e voi ....", sai come continua no ?
Per cui è perfettamente inutile portare motivazioni strutturate, uno non riescono a capirle e secondo torna al punto di prima.
Poi ci sono i clan, le sette, gli amici, gli amiconi e le bande del buco .... Per cui i nuovi forumer si muovono in branco, si spalleggiano, spergiurano a vicenda che quello che dicono è l'assoluta verità e che tu "non puoi" contestare o non essere d'accordo .... Perché se segui la corrente e ti adegui sei ok, altrimenti...... Non diventa godibile.
Chiaro. No ?
Ciao
Alberto