• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TruVue Vango DLP LED

No però l'immagine mi piace di più.molti dettagli e colori meno affogati.non so più chiara più luminosa,non ho avuto tempo di fare altro ma ormai usando la scena di un film come campione anche mio padre che ne capisce come me notavo molti più dettagli e naturalezza senza radiance.sparita la friggitoria dallo schermo

Ultima modifica:
Ieri visto "Il cacciatore di taglie" video di riferimento, (film mediocre..imho), spettacolo puro, sono in totale disaccordo con chi non usa l'eecolor, ma oltre i colori (e non parlo delle demo del centri comm.li :D) quello che colpisce e l'immagine compatta, nessuna sbavatura e le scene in movimento senza scatti .. altro che F.i. o simili... questa la mia opinione :)

In effetti è molto strano... è la prima volta che mi capita di leggere del Radiance come elemento nocivo nella catena video. Addirittura gli scatti...

Sei sicuro che il Lumagen fosse correttamente settato?

Giusta osservazione Cobracalde, il Radiance e' una macchina da guerra ma come tutte le macchine complesse nasconde molte insidie.. A mio avviso hai qualcosa di settato in modo non corretto Tyson.

Se guarda solo materiale 1080p su 100" di schermo non è nemmeno una così brutta idea ...
Per me è un "attrezzo" indispensabile in primo luogo per adattare ciò che vedo al mio schermo 21:9 (anche il 16:9 lo vedo in 21:9 perché effettua un NLS spettacolare) e in secondo luogo per twikkare sui controlli chirurgici del gamma e recuperare un pò di dinamica dove serve (cosa che fa in modo altrettanto eccellente).

Ultima modifica:
Resettato e aggiornato.col jvc funzionava alla grande.il problema della calibrazione non ce ho calman 5 autocal fa tutto lui.io lo preferisco senza radiance e con eecolor e sicuramente con lo schermo che ho preso andrà ancora meglio

Ultima modifica:
Beh vieni lo stesso.io lo trovo molto bello il vango senza radiance migliore sotto l'aspetto della luminosità e dei dettagli forse manca un po' in contrasto ma con lo schermo a quanto pare si risolve

Ho venduto anche il calman5 enthusiast con la sonda tanto una volta corretti lum e contrasto il vangone lo trovo subito pronto all'uso

Tranquillo con la scusa dell'invito sfrutterò la tua esperienza per la messa a punto :D.comunque parliamo i chiaro senza autocal non sono in grado di usarlo

diciamo che dopo aver avuto la pace dei sensi nella calibrazione e nell'attesa dell'arrivo del nuovo telo,noto che in alcuni film l'immagine sembra puntinata esempio nel cielo oppure in una scena scura come la nebbia nel bianco noto questo friggere che mi urta,ho provato di tutto cambiare cavo escludere eecolor,escludereonkyo,escludere darbee ma nulla.forse con sky non lo fa' a sto punto non vorrei fosse il sony,anche lo stesso film su ps3 lo fa'.boooh?non so che fare, hoanche dato via il radiance e vedo che se alzo il miglior dettaglio si accentua.non con tutti film,qualcuno ha un'idea?

Lo fa su che tipo di materiale? Mkv o BD?

Hai provato con un' altra sorgente?

Sei calibrato con lo sharpness?

Lo fa in tutti i film o in alcuni?

Si con alcuni,solo i bd,ho provato a giocare con lo sharp ma niente.appena posso proverò con un altro lettore bd,non vorrei però fosse un difetto della tecnologia led perché ogni tanto lo noto sul mio sharp da 80 pollici