Io non sono di parte (purtroppo non posseggo il Vango) ed il mio intervento serve solo ad esternare aclune personali considerazioni.
Ho visto il Vango in maniera molto approfondita da Abyss e, come ho già più volte detto, sono stato letteralmente folgorato da questo sistema. L'accoppiata Vango ed eecolor, secondo il mio modestissimo parere, ha portato la videoproiezione domestica ad un livello qualitativo più alto, erano infatti anni che non mi emozionavo così tanto nel vedere un sistema video.
La stessa cosa, in parte, è successa anche quando ho visto il sony 1000 infatti l'upscaling del segnale 1080p a 4K, in alcuni contesti, mi ha davvero impressionato.
Ho detto in parte perchè, nonostante l'ottimo lavoro svolto dal processore interno del proiettore, è mancato qualcosa a completare il tutto.
Quelle meravigliose sfumature di colore del sistema Vango-eecolor nel sony erano purtroppo del tutto assenti e, dopo diversi minuti di visione, si avvertiva la pesante mancanza di quel qualcosa in più che solo la luce LED può dare : quel valore aggiunto che, il giorno successivo, ho finalmente ritrovato rivedendo il Vango.
E' vero che il sony era "castrato" e che quindi, per poter dare una valutazione effettiva, bisognerà aspettare le macchine definitive ma, da possessore di un proiettore con lampada allo xeno, purtroppo so bene che un software, per quanto elaborato sia, non potrà MAI emulare il lavoro svolto da una fonte di luce fisica.
Questo è la discussione del Vango e quindi mi scuso per questo piccolo OT ma volevo, vista la piega che ha preso in questo momento la discussione, apportare il mio piccolo contributo.