diciamo che non ci perdi nulla se hai il tempo e la pazienza di aspettare che il titolo risalga e recuperi anche il differenziale che nel frattempo avrebbe guadagnato se tu..........[CUT]
E anche qui dipende: se viene deciso una ristrutturazione del debito ci perdi. L'eventuale recupero sarà molto molto lento, sempre se ci sarà.
Se entra in "vera" amministrazione controllata e non pilotata, ci perdi ancora di più(tu piccolo rischi di rimetterci tutto il capitale investito). Solitamente l'amministrazione controllata è l'anticamera del deposito dei libri contabili in tribunale.
Se, e dico se, uno è fortunato qualcosina potrebbe anche recuperare. Ma dipende da tanti fattori.
Credo che alla fine il caso Volkswagen a livello di capitali e assets(ha perso molta capitalizzazione con questo scandalo), qualora ne avesse bisogno, verrà aiutato dallo stato tedesco, un po come successo con GM e Chrysler in USA. Se ci sarà amministrazione controllata sarà solo per ristrutturare e ridimensionare l'azienda.
A livello di immagine e prodotti da come si muoverà oggi per sistemare i problemi derivati da "DieselGate" e in futuro da come si porrà sul mercato per riconquistare la fiducia dei mercati. E per un po, il mercato americano sarà off-limits per i crucchi.
Comprare pagine di giornali e scrivere serve a niente, solo a far sentire ancor più presi in giro i clienti truffati e delusi.
Sull'ex CEO: potrebbe non perderci nulla poichè le azioni che ha, le avrà ricevute come benefit aziendale. Quindi per lui che ci perda, che ci guadagni meno di prima credo sia irrilevante.