trovato Sharp XV-Z2000 Nuovo a 1990

Ciao ragazzi,
stavate parlando di noi? che bello...
chiedo scusa se non ci siamo presentati prima e di aver violato delle regole del forum comunque...
vi inserisco il link per scaricare dal nostro sito le distanze di proiezione dei VDP sharp senza che fate casini e casotti con le calcolatrici ecc.. ecc..
http:www.digitalstoreonline.it/distanze.xls
se volete comunicare con noi sapete come farlo...
grazie per i complimenti per la nostra segretaria ;) ;) ;) ;) che mi suggerisce che se volete gli z2000 ci sono e anche tanti e che se ce li togliete dal magazzino facciamo un po di spazio per i z3000 a maggio :D :D :D
Ciao ciao
Ps. spero non mi cancelliate anche questo....

Stanza completamente dedicata all'HT,schermo con mascherature DIY (da iniziare ancora...) distanza di visione circa 3,80 schermo 2,20 di base 16:9: tralasciando il costo diverso quale è migliore fra zv 2000 e SONY VPL HS 60?
Si trovano recensioni del sony in italiano?
Grazie
Rocco

Ciao a tutti.
Abitando molto piu' vicino a Parma che a Bari,
mi potreste dire perfavore chi e' il rivenditore emiliano?
Vorrei andare a visionare il prodotto di persona per verificare la mia sensibilita' al raimbow e valutare la qualita' dell' immagine prima di comprarlo.
grazie
Ale

Ale10 ha detto:
Ciao a tutti.
Abitando molto piu' vicino a Parma che a Bari,
mi potreste dire perfavore chi e' il rivenditore emiliano?
Vorrei andare a visionare il prodotto di persona per verificare la mia sensibilita' al raimbow e valutare la qualita' dell' immagine prima di comprarlo.
grazie
Ale
Se ci sono più persone interessate allo Z2000 è possibile avere un ulteriore piccolo sconto ...
Appello in m.p. ?
bye

Ragazzi,
non ho parole.............
lo Z2000 arrivato da Milano, dopo manco un'ora di "power-on" non si è più riacceso.
Preso dalla disperazione, la mattina presto, mi sono messo in macchina e mi sono sparato 550km per andare dal "mio" rivenditore :D a Bari.
Michele, persona correttissima e preparata, non ha esitato a sostituirmelo.
Un grazie infinito alla cortesia e alla professionalità della DigitalStore.
Per quanto riguarda il prj....................scusate, ma sono in estasi mistica, quando mi riprendo, faccio una mini rece, e soprattutto un confronto con lo Z200.
Ciao a tutti ;)

Sono molto interessato anch'io all'acquisto dello z2000, ma volevo un chiarimento sulla grandezza del telo in funione della distanza: proiettero' da circa 5m-5,10m , il calcolo secondo il programma da loro inserito porta lo schermo fino a 2,80 di base, pur non avendo problemi ad inserirlo nella parete avendo lo spazio, vorrei uno schermo leggermente piu' piccolo per non esagerare, almeno di 2,50, posso farlo oppure sono obbligato a seguire al cm i calcoli suddetti?

francescom ha detto:
............... porta lo schermo fino a 2,80 di base, pur non avendo problemi ad inserirlo nella parete avendo lo spazio, vorrei uno schermo leggermente piu' piccolo per non esagerare, almeno di 2,50, posso farlo oppure sono obbligato a seguire al cm i calcoli suddetti?

Il calcolo e' corretto al cm.
Da 5mt lo scermo e' largo minimo 280cm.
Per averlo di 250cm sei costretto ad avanzare il vpr di 50cm e proiettare da 4,5mt. non si sfugge.
Bye
Ale

Pero' ho un problema, gli schermi tensionati ci sono da 274 x 154 piu' i bordi neri di 5cm, è l'ultima misura che mi entra nella parete, la successiva misura piu' grande non mi entra piu'.
Mi mancano 6cm di schermo bianco, come faccio?

francescom ha detto:
Pero' ho un problema, gli schermi tensionati ci sono da 274 x 154 piu' i bordi neri di 5cm, è l'ultima misura che mi entra nella parete, la successiva misura piu' grande non mi entra piu'.
Mi mancano 6cm di schermo bianco, come faccio?

Devi necessariamente proiettare da 4,89 metri

Ma guarda te che situazione, mi mancano 10cm, non ce la faccio proprio ad avvicinarlo, gia' avevo giocato con la profondità della mensola che è di 35cm, in quanto la distanza delle pareti è di 5,35m, altri cm non posso trovarli. Praticamente l'immagine mi sforerebbe sui 5 cm di nero, a quanto ho capito.
Scusa Mandrake, già che te lo hai in mano il prodotto, ed io sono al primo vpr quindi immagina la mia scarsa conoscenza in materia, ma praticamente una volta posizionato cosa viene fatto per tararlo in funzione della distanza e della grandezza del telo, cioè come mai c'è cosi' rigidità fra la distanza e la grandezza telo? Nella pratica l'immagine se il proiettore è leggermente piu' lontano del consentito non è ben a fuoco?

Effetto raimbow che mi dici per uno che non ha mai provato se ce lo ha o meno?

I valori non sono fissi.
infatti 250cm di base puoi averli anche proiettando da molto piu' vicino.
Alla tua distanza non si riesce proprio ad avere uno schermo piu' piccolo!
Per la messa a fuoco non c'e' problema.
Il rainbow e' molto soggettivo e anche se i moderni dlp sono molto migliorati devi provare di persona.
E provare anche una visione piu' lunga, perche' anche se l'occhio non lo percepisce, il tuo cervello potrebbe!! Alcuni, anche qui nel forum parlano di capogiri e nausea anche dopo pochi minuti di visione.
Ale

Scusa la mia incapacità di capire gsx, ma ti potresti spiegare meglio, cioè posso mettere un telo pu' piccolo di quello indicato dai calcoli del vpr in funzione della distanza?