• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Trovati focal serie 800 5.1 usate: valore?

Joe Foker RSS

New member
Ho trovato in uno scantinato di un conoscente che le ha smontate per rinnovare la casa, un bel gruppo di casse :)....ha detto che volendo si toglie tutto, e mi ha chiesto di fargli una offerta:

FOCAL

Frontal 836 (sono veramente grosse :) )
Surround 806 + stand
center cc800
sub 800v

Aiutatemi e sbizzarritevi...

Quanti anni hanno e in che condizioni sono?

Ad oggi i prezzi più bassi online che ho trovato sono questi:
836v : 1869€
cc800v : 415€
806v: 679€
stand s800v: 279€
sw800v: 889€

Totale: 4131€

Se, per assurdo, fossero stati comprati ieri, con garanzia e imballi originali, il prezzo "giusto" per l'usato sarebbe facile da calcolare... togli l'IVA (21%): 3346€

Ovviamente questa non sarà la situazione ideale, considerando che il tipo è un amico, che probabilmente i diffusori sono stati usati per un po' di tempo, e il fatto che a comprare tutto insieme sicuramente gli fai un favore e gli liberi lo scantinato, un prezzo ragionevole potrebbe stare tra i 2500€ e i 3000€, stando più sui 2500€ se non sono più in garanzia, e più sui 3000€ se si tratta di un acquisto recente.