• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Trovare caratteristiche e prezzi vecchi altoparlanti

Luca1995

New member
Salve a tutti :)
Un mio amico gestore di un negozio di hi-fi mi ha regalato per inutilizzo e liberare un po' di spazio una coppia di Mordaunt-Short MS5.50.....oltre alla sigla so ben poco però. Vorrei chiedervi se ne avete mai sentito parlare. Sono a 2 vie e mezzo. Mi interesserebbe sapere la sensibilità, la potenza, il valore ecc... perché su internet ho trovato veramente gran poco.
Vi ringrazio in anticipo :)

- Frequency response : 50Hz - 20kHz
- Sensitivity : 89dB for 1 watt input
- Impedance : 8 ohm nominal
- Amp compatibility : 15W - 150W RMS
- Peak Power : 300W
- Drive units : 2x200mm bass/mid unit with MCS technology. 25mm alloy dome tweeter with ferrofluid cooling.
- Finish : Black Ash
- Biwirable
- Weight : 17.18kg approx per speaker
- Made in UK

Dimensions: 820MM H x 310mm D x 250mm W
Buone casse,non attaccarle alla parete posteriore e goditele.

Grazie, ma dove le hai trovate? Io ho scavato il web per più di un quarto d'ora senza trovar niente :eek::eek:
Comunque mi consigli di utilizzare un vecchio Marantz sr6200 (tramite funzione Direct-In perché il DSP è bruciato) o un yamaha HTR-6230 di mio padre? La sorgente è un CDJ-100s del 2003 che penso sia di sufficiente qualità....

Sul web,si vede che sono piu' bravo:D.Penso meglio il Maranz,meglio ancora in direct.Se Il cdj Pio ha l'uscita digitale usala.

Mi ero accorto ieri che cdj 200 di mio figlio ha l'uscita digitale,per questo te l'ho detto.Fa niente,attacca il tutto e vai.