• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Troppi dubbi, datemi una mano per l'acquisto

ebano81

New member
Salve a tutti, sono una new entry.
ho bisogno del vostro supporto: voglio comprare una videocamera per riprese (esterne/interne, poche notturne credo, molte interviste, ecc) per realizzare brevi reportage. quindi riprendere, selezionare, e montare con Mac (ho un macbook 13'' Intel 2 Core duo 2,4 Ghz, Ram da 2Gb che espanderò presto a 4Gb, Hd da 160 Gb + esterno da 150 Gb).

Devo comprare tutta l'attrezzatura: videocamera, microfono (direzionale e clip) cuffie, cavalletto (monopiede?) ecc.
Partiamo intanto dalla videocamera che deve avere i seguenti requisiti:
- registrazione in full hd 1080p (da quello che ho capito meglio che abbia il 50p progressivo)
- uscita audio per cuffie
- ingresso audio per microfono (clip e direzionale)
- zoom ottico (mi bastano 10x)
- stabilizzatore ottico
opzionale:
- porta firewire

da quello che vedo la nuova generazione è ormai tutta orientata su memoria tipo sdhc, a sfavore se possiamo dire del Mini-DV, di formati non ne capisco molto (Avchd, ecc) però avete capito quel che devo farci...

Io ho un budget di circa 1000-1200 euro con cui però dovrei fare TUTTO (quindi non solo videocamera ma anche il resto, borsa, 2 batteria, cavalletto, microfoni, cuffie, eventuale memoria).

Ho visto tuttavia che ci sono usati di Canon Xm2 a prezzi interessanti tipo 800 euro...vale la pena rimanere sul Mini-dv per avere un prodotto semi-pro e non troppo amatoriale?
tra le full hd sto valutando:
panasonic tm700 (caruccia per le mie tasche si parte da 1000)
sony cx 160e o cx360 (tra le due non capisco perché una costa 450 e l'altra 800 da sito sony sembrano praticamente uguali solo la memoria?)
canon (quale in questa fascia?)

graize a tutti consigliatemi