Troppa confusione: un neofita chiede aiuto!

r1chard

New member
Ciao a tutti, ultimamente sto cercando di raccogliere più informazioni possibili che possano aiutarmi nella scelta di uno schermo 32''. Il primo scoglio è stato la scelta della tecnologia, LED o LCD (plasma lo escludo per motivi di budget ridotto). Poi sono subentrati i dubbi HD Ready o Full HD? 100Hz ? Insomma, un sacco di confusione che mi ha impedito di fare una scelta. Per cui sento il bisogno di chiedere a voi. Le mie esigenze sono:

-Budget max 350€
-Dimensione 32''
-Uso 50% Playstation 3 e 50% visione canali SD (forse in futuro avrò skyHD ma non è assolutamente certo)

Qual'è secondo voi la soluzione migliore per queste esigenze? E' opportuno orientarmi sul FullHD oppure optare per una soluzione HDReady? Spero in un vostro aiuto, grazie! :D ;)

il plasma lo dovresti escludere non per il budget ridotto (a partità di pollici e qualità i plasma costano meno dei led....) ma bensì perchè vanno dai 42" in su ....
nello specifico non saprei cosa consigliarti però proverei a leggere un pò di discussioni qui sul forum e tyroverai sicuramente già molte risposte dato che le domande poste sono quasi sempre le stesse.

Ho letto molto il forum, ma senza riuscire a dipanare il dubbio più grande: per le mie esigenze, è sufficiente un HD Ready? Mi potreste proporre qualche soluzione che rientri nel mio budget?

Non si tratta di scegliere un HD-Ready o un Full-Hd, ma devi trovare una tv con una buona elettronica anche per quel 50% PS3 che hai segnato.
Un buon processore d'immagine riesce ad eleborare benissimo un segnale SD 576i in 1080 completando tutte le linee del full-hd, magari prendi un HD ready con un pessimo processore d'immagine e si vede peggio del full-hd.
Non fissarti sul pannello, ma valuta molto l'elettronica.
Un processore d'immagine come x-reality potrebbe fare a caso tuo; il sony EX720 oltre ad avere un buon processore ha anche un ottimo filtro di movimento, avrai immagini nitide e movimenti fluidi.
Lo trovi online intorno i 400€ http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=32ex720&id=320&prezzomin=&prezzomax= ma costava molto di più appena uscito eravamo intorno i 100€

Dipende anche dalla distanza di visione, è inutile un full HD se poi stai a quattro metri di distanza. A titolo di esempio per beneficiare della visione full HD io non starei ad una distanza superiore a 2,5 volte la diagonale dello schermo. Ovvero nel caso di un 50" entro i tre metri, che si ridurrebbero a due metri circa per un 32"

Il Sony EX720 è ben oltre il mio budget, ma l'avevo comunque preso in considerazione. Ho letto in giro che a pari prezzo è possibile avere il Toshiba 32RL838 di cui si parla eccezionalmente bene qui http://www.techradar.com/reviews/au...a-and-lcd-tvs/toshiba-32rl858b-1058967/review :eek:

Dopo aver letto quella recensione, se avessi a disposizione 400€, avrei già fatto la mia scelta :D

Purtroppo il mio limite è 300-350€. Poi si sa, per questi acquisti è facile che ti venga la "scimmia" e che tu voglia comprare il meglio possibile per il budget che hai, ed è quello che mi sta snervando in questi ultimi giorni :D

Quindi, qualche altra opzione?

nessuna che abbia un buon processore d'immagine ed un ottimo filtro di movimento.
L'ex720 è superiore al toshiba che ha citato, meglio considerare le recensioni serie ;)

300€ prendi il samsung 32D550, senza filtro di movimento, accettabile con la PS3

Quindi quel sito di recensioni non è affidabile? In cosa è inferiore il Toshiba? Nel processore? Comunque a me interessano relativamente le funzioni multimediali tipo navigazione internet.Basta che legga i formati Divx,mkv etc.
Inoltre, visto che vedo tanto sport, mi piacerebbe vedere nitidezza e poco "effetto scia" tipico negli sport come calcio o tennis. Forse chiedo troppo per il mio budget :)

se possibile però varrebbe senz'altro la pena aggiungere 100euro per il sony ex720, giusto?

Si certamente, EX720 vale molto di più di 100€.
Il 32D550 appena uscito costava sui 300€ e sui 300 è rimasto dopo più di un anno dato che si tratta di una tv entry level, migliore della sua categoria ma senza filtro di movimento e con un processore d'immagine sufficiente.

Il 32EX720 appena uscito circa un anno fa costava oltre le 800€ proprio per il suo buon processore d'immagine x-reality ed il suo ottimo movimento sulle scene veloci, come lo sport, mai nessun scatto.

Oggi visto i prezzi, conviene prendere EX720 perchè si è dimezzato, senza considerare il 3D (punto debole) l'ex720 offre veramente molto di più per chi cerca un ottima immagine senza badare ai fronzoli, una tv che faccia la tv ;)

i philips per trovare qualcosa di decente devi guardare dalla serie 5 in su, al di sotto tutta cineseria....

i philips per trovare qualcosa di decente devi guardare dalla serie 5 in su, al di sotto tutta cineseria....

Addirittura?! In effetti ho cercato recensioni in rete, non ne parla nessuno...è un prodotto nuovo? Comunque ho deciso, punterò sul Sony EX720. Grazie per le dritte!