gughi
New member
Ho installato un condizionatore nella sala ht proprio per godermi i miei film anche d'estate. Stasera decido di gustarmi il primo dvd senza sudore, accendo l'ECP ed il climatizzatore, aspetto un quarto d'ora e ....... via!
Dopo un'ora e dieci circa il pj comincia a dare i numeri (prima volta in assoluto). Limmagine proiettata dal tubo del verde si è sdoppiata, come se il pj fosse andato fuori convergenza. Controllo la convergenza...... perfetta!
. Riavvio il pc, spengo e riaccendo l'ECP ...... niente. Provo a staccare e riattaccare il BNC del verde, l'immagine torna normale per un istante e poi torna sdoppiata. Nel frattempo ho spento il condizionatore. Guardo nei tubi, il blu ed il rosso sono perfetti, è il verde il problema. Nel frattempo l'immagine oltre ad essere sdoppiata presenta anche un leggero formicolio.
.
Dopo poco torna tutto normale. Finisco di vedere il film ( l'ha visto mia moglie, più che altro) senza ulteriori intoppi. Secondo voi il problema è stato il climatizzatore? Mi conviene non accenderlo più o comunque non accenderlo durante la delicata fase del warm up del CRT?
Sarebbe una beffa non poter avere un pò di fresco durante la visione
. Consigliatemi .......
Dopo un'ora e dieci circa il pj comincia a dare i numeri (prima volta in assoluto). Limmagine proiettata dal tubo del verde si è sdoppiata, come se il pj fosse andato fuori convergenza. Controllo la convergenza...... perfetta!
Dopo poco torna tutto normale. Finisco di vedere il film ( l'ha visto mia moglie, più che altro) senza ulteriori intoppi. Secondo voi il problema è stato il climatizzatore? Mi conviene non accenderlo più o comunque non accenderlo durante la delicata fase del warm up del CRT?
Sarebbe una beffa non poter avere un pò di fresco durante la visione