TRIONFO FERRARI!! GIUSTIZIA E' FATTA!!

bellpop ha detto:
no.. magari lui no, ma il blocco delle marce dovuto dalla centralina, è stato risolto dai box.. e magari anche creato...
Se non l'han fatta proprio sporchissima, la telemetria da qualche anno è consentita unicamente in trasmissione dall'auto al muretto e non viceversa... vero che son fetenti, però...

Comunque ALE' FERRARI! VAI KIMI!

e dimenticavo: Ron... Ronnuccio bello... :ciapet: :Prrr:
 
spidertex ha detto:
non parlo di complotto, sono parole grosse, ma di decisioni già prese.
che è poi la stessa cosa... ;)

spidertex ha detto:
E se Hamilton avesse vinto e fosse uscito un altro dossier di cui non si sapeva nulla e così poi sarebbe stato squalificato?
Ciò non toglie che non si capisce il perchè avrebbe scelto di suicidarsi (sportivamente parlando) in pista sia a Shangai che ad Interlagos facendo in entrambi i casi la figura del pollo (se proprio voleva perdere bastava simulare un guasto e ritirarsi...).
Ciao
 
byker2 ha detto:
NO non sono felicissimo per questa vittoria, primo perche' è sembrata una compensazione ai furti della combricola mec... e poi sinceramente non so voi, ma io son LATINO e x me era stupendo shumy che esultava,:p mentre oggi era piu' felice Alonso ;) (perdente) che Kimy (vincente):cry: .
Strano troppo strano, e ricordatevi montecarlo!!!!!!!!!:rolleyes:

Quotissimo...

da ricordare anche che l'anno scorso all'ultimo schumi ruppe il motore e da ben 5 anni non succedeva... che caso strano, no?
 
Ultima modifica:
I team di Formula1 non sono aziendine a conduzione familiare, dove il "titolare" decide per fatti suoi quello che è meglio fare. Difficile, IMHO, poter pensare ad una Mercedes che conceda il titolo piloti ad una diretta concorrente, ad un accordo "sottobanco" che coinvolga insieme delle persone (Hamilton e molti altri) e delle multinazionali.
Non sono affari privati che ognuno può gestire come meglio crede senza dar conto a nessuno.

Ciao ciao a tutti:) ... ma soprattutto... a RON DENNIS!!!:p :p
 
Accordo sottobanco ? Ipotesi affascinante ma credo fantascientifica.
Ieri le Ferrari spingevano come matte, rischiando anche la tenuta del motore; cosa sarebbe successo allora se Raikkonen avesse rotto ? Ci sarebbe stato un nuovo capitolo spy story per dare il titolo alla Ferrari ?
Io credo invece che la sceneggiatura della corsa sia stata frutto del caso e che la fortuna per una volta sia andata a braccetto con la giustizia !
 
e che vuoi fare, dovevo fare lo scrittore di sci-fi...
lo dicevano anche di Zeman, poi è arrivato Guariniello, poi moggiopoli...
bah
 
per me è molto più semplice.
il moretto si era montato la testa, il suo capo ron, invece di tenerlo a freno gli ha dato corda, alonso che non lo sopporta, in pista non gli ha concesso un centimetro, e la frittata è fatta.
la chiave della corsa è stata la partenza e la prima frenata.
dopo il guasto temporaneo al cambio, luis era già ottavo, per errori suoi in partenza e in staccata con alonso, dopo il guasto era 17 esimo.ma se faceva bene il suo dovere, teneva la secoda posizione, anche con il guasto si sarebbe trovato undicesimo, con tutta possibilità di rimediare. quindi 70% colpa sua, ha sottovalutato alonso, e questi l'ha castigato (non aspettava altro), altra colpa la squadretta mclaren, 3 soste.... con una macchina che aveva lo stesso ritmo di quelle che doveva raggiungere. ma che film avevano visto?
ieri pilota e squadra hanno dimostrato quanto piccolo sia il loro livello, e ora sono curioso di vedere che fine farà stavolta ron dennis...
spero sia la volta buona che non vedo più la sua arrogante e falsa faccia in tv..
ggr
 
ggr ha detto:
ora sono curioso di vedere che fine farà stavolta ron dennis...
spero sia la volta buona che non vedo più la sua arrogante e falsa faccia in tv..
ggr

Quale faccia :wtf: ?

Aahh... dicevi forse questa :ciapet:?

:fiufiu: :angel:

Comunque presto anche Ron Dennis riceverà l'ambito premio: :tapiro:
 
Non ho visto i punti finali, ma mi sembra di aver sentito che la Ferrari, con questi ultimi piazzamenti avrebbe vinto il mondiale costruttori anche senza la squalifica della Mc.

Se è così, altro ulteriore motivo di gaudio.

Ciao
 
E' incredibile quanto è poco simpatico Dennis.........
Ma che cosa avrà fatto mai........:rolleyes: , non ci avrà mica copiato pari pari un auto perchè sono incapaci di fare "un qualcosa" che resti in strada degnamente.:D :D :D
E pensare che hanno definito Kimi, un pilota privo di talento e sfigato...:eek: :D
Se fossi in Mercedes..... prenderei atto della situazione......:mad: Con un Dennis come gli ultimi anni NON si può vincere!

Ciao
 
facendo i calcoletti..

nordata ha detto:
Non ho visto i punti finali, ma mi sembra di aver sentito che la Ferrari, con questi ultimi piazzamenti avrebbe vinto il mondiale costruttori anche senza la squalifica della Mc.

Se è così, altro ulteriore motivo di gaudio.

Ciao


IN effetti SI:): la McLaren avrebbe totalizzato 218 punti (i 109 di Alonso con i 109 di Hamilton). La Ferrari invece ai 110 di Raikkonen, avrebbe aggiunto i soli 94 di massa, quindi 204

Senza alterazioni di sorta quindi sarebbe andata:
MCLaren: 218
Ferrari: 204

Poi però han tolto i 18 punti per la gazzarra tra Alonso e Hamilton(un'altra sentenza senza senso).
E quindi sarebbe andata diversamente.
cioè
FErrari: 204
McLaren: 200

Con la sentenza che ha tolto tutti i punti hanno tolto anche quella stortura di togliere i punti alla fine della gara solo alla squadra perchè i piloti si eran fatti i dispettucci durante le prove era proprio assurda....:rolleyes: ( a voler fare dietrologia, si erano accorti che con solo quella punizione la Mclaren rischiava di vincere tutti e due i titoli e non andava bene, perchè sennò la Ferrari si arrabbiava troppo...Ed allora togliamo solo i punti squadra...:nono: :rolleyes: )
 
Un altro enorme motivo di giubilo....

Ferrari+Ducati+Aprilia....

Che gusto vedere contemporanemante ammutoliti tedeschi, giapponesi, inglesi, francesi........ questa Italia di cui si parla sempre male, nell'alta tecnologia è capace di risultati incredibili. E non si parli per favore del "genio italico". Qui si tratta di lavoro, lavoro, lavoro. Bravi, e grazie.
 
La McLaren ha trattato così malamente Alonso, che me lo ha reso simpatico. E non in senso ironico.
Mi è spiaciuto vedere un campione trattato così, e ripeto mi stava MOLTO antipatico.
Detto questo io sono tifoso al punto che ieri la vittoria del mondiale mi ha fatto venire occhi lucidi.... :cry:
 
Altro che occhi lucidi!

Lacrime di gioia alla faccia di quei due simpaticoni di Ron e Norbert!!!

Speriamo proprio che il prossimo anno la Mercedes si decida a comprare in toto la McLaren a prezzi di realizzo: vista la Multa da 100 milioni di eurini, la perdita di entrambi i Mondiali, forse il divorzio da Alonso, voglio proprio vedere quanto potrà chiedere Ron per il suo 15% di Scuderia!

Inoltre se Alonso se ne va da un'altra parte o si prende un anno sabbatico con che pilota corrono?

Con Lewis "Carl" Hamilton? Quello che ha voluto fare il Fenomeno quando gli sarebbe bastato arrivare in fondo alla gara tranquillo tranquillo per vincere? Oppure che Scuderia tireranno su? Quella che non sa quando far rientrare i propri piloti? Oppure quella che li lascia duellare fino a che non perdono entrambi ciò per cui hanno corso e sudato tutto l'anno?

ciao

igor
 
Peccato che Ron Dennis in questo modo faccia fare figuracce anche alla Mercedes-Benz.
Non è un caso che il più delle volte viene detto solo McLaren, tralasciando la Mercedes.
Tra l'altro questi si sono dimenticati che, oltre alle "SPIATE", è stato anche Alonso a rendere competitiva la vettura...
 
Top