• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

trilogia signore degli anelli extended

Ok, ho capito, allora io ho una versinoe cofanetto diversa e più ricca (meno male) in cui ci sonno in pratica le 3 extended con relativi extra più un altro cofanetto con 2 Dvd ulteriori di speciali...;)

non saprei proprio...pero' ricordo che ponendo le stesse domande a qualcuno..., circa la qualita' per via dei due film sul solo disco ecc...

mi fu detto qualcosa riguardo al fatto che implementano una nuova tecnologia...che non inficiava sulla qualita'...bo'...:confused:

Uscirà sia in hd-dvd che in blu ray (tempo fa avevo segnalato che su amazon c'è la possibilità di pre-ordionarlo sin d'ora), ma non ci sono date, nè se ne parla: credo che dovremo aspettare la metà del 2008...:rolleyes: Se l'uscita fosse prossima avrei già fatto l'uprgrade all'accadì ;)

Solo una curiosità...

Sono un fan della trilogia de "Il signore degli anelli": ;)
posseggo il cofanetto a tiratura limitata da 6 dischi, e da oggi sono anche possessore del cofanetto singolo (4 dischi) del primo episodio (non posso farci nulla, la follia :D fa fare questo ed altro... :p )

Ho notato una cosa:
in questo cofanetto da 4 dischi della versione Extended de "La compagnia dell'anello", la traccia audio italiana Dolby Digital EX 5.1 (teoricamente presente...) non viene riconosciuta come tale, ma come semplice Dolby Digital :confused: : manca quindi il canale surround back!
Ciò accade anche con la traccia inglese...

Sò che volendo potrei impostare la traccia DTS 6.1, ma vorrei togliermi questa curiosità! ;)

Succede anche a voi?

Grazie mille per le eventuali risposte :)

Ciao

Non è un problema grave. Il DD EX non sempre include il flag per il suo riconoscimento. Basta che lo attivi manualmente dal sintoampli, e il centrale posteriore viene fuori, in quanto la traccia è comunque codificata matricialmente per i posteriori.

P.S.
non è che l'ho provato, ma dovrebbe essere così: di quel disco ascolto sempre e solo la DTS:ES 6.1 in inglese, che è tutt'altra cosa...

Anzitutto grazie per la risposta ;) !

Ok che il problema non sia grave, ma generalmente gli altri dischi (anche gli altri episodi della trilogia) mi vengono riconosciuti come DD ex :( .

Una domanda:
perché io non ho la traccia inglese in dts 6.1? :confused:

La confusione cresce sempre di più! :)

Ciao e grazie in anticipo ;)

Riporto in auge il topic per segnalare che presso il Saturn sono (ri)comparsi i cofanetti dei dvd extended edition (quelli da 4 Dischi per singolo episodio) a 29.90€ cadauno.
Il negozio a cui faccio riferimento e' quello di Beinasco (Torino) e non so se anche presso gli altri Saturn ci sia la stessa offerta ma suppongo e spero di si. Fate solo attenzione perche' quando l'articolo passa al controllo del codice a barre c'e' la possibilita' che sia ancora prezzato alla 'vecchia maniera' :rolleyes: . A me e' successo ma l'ho fatto notare (me lo aspettavo sinceramente...) e dopo qualche minuto per far aggiornare il prezziario mi han battuto il prezzo corrente.

Saludos :)

Simo81 ha detto:
Una domanda:
perché io non ho la traccia inglese in dts 6.1? :confused:

Gattapuffina ha ragione in tutto tranne che sulla traccia dts 6.1: quella che c'è è in italiano (ed è ottima).
L'inglese c'è solo in dd.

Yes :cool:
Veramente un ottimo DTS 6.1 ;)
trovato migliore quello della Compagnia dell'Anello, a seguire il Ritorno del Re e poi le 2 Torri ( leggermente più scuro e meno dettagliato)