• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Trigger per automazione discesa schermo

james_tont

New member
Interessato ad automatizzare la discesa/salita dello schermo in funzione dell'accensione del proiettore, ho costruito un circuitino adatto alla bisogna.

Infatti in alcuni casi, come per il mio Panasonic 700, :mad: non e' possibile collegare direttamente un rele'.

Visto che ormai sono certo del suo funzionamento, se qualcuno e' interessato posso fornire lo schema.

Un saluto a tutti
 
Trigger 12V

Ciao, io ho uno schermo motorizzato Othello completo di interfaccia 12V per la discesa dello schermo. Ho acquistato anche io il Panasonic PTAE700E, ma collegandolo allo schermo lo stesso scende lentamente facendo strani e pericolosi rumori. Il problema è sicuramente dovuto allo scarso amperaggio di uscita del Panny, però, avendo comprato un'interfaccia dal costo di 160 euro per l'Othello, pensavo che questa prevedeva anche un segnale basso per il trigger.
Per risolvere il problema penso l'unico modo sia creare un'altra interfaccia con un transistor per aumentare la corrente di uscita, anche se avrei potuto risparmiare l'acquisto della scheda Othello. Prima di accingermi alla costruzione sarei però curioso di sapere come hai risolto tu, se magari puoi pubblicare o inviarmi lo schema, grazie.
 
@ james_tont

Poichè è probabile che lo schema interessi diverse persone e per evitare una serie di "a me, a me", perchè non alleghi lo schema direttamente qui, così fai il lavoro una sola volta.

Ciao
 
nordata ha scritto:
@ james_tont

Poichè è probabile che lo schema interessi diverse persone e per evitare una serie di "a me, a me", perchè non alleghi lo schema direttamente qui, così fai il lavoro una sola volta.

Ciao


Giustissimo !
rocco_23
 
Top