• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TrickField HT

Ciao... ambiente molto intimo il tuo... niente male, sbavo x il McIntosh :eek: ... anche se potresti nascondere un po' meglio i cavi.... ;)

Ambiente intimo e con ottimi componenti!

Consiglio: visto che è una sala dedicata trattala acusticamente e metti un colore scuro, magari solo sulla parete della tv e un paio di metri sulle pareti laterali.

Grazie dei complimenti.

Per il colore delle pareti ci stò ragionando, ma sicuramente non potrebbe essere un colore scuro, perché è una sala dedicata fino ad un certo punto ovvero funge anche da salotto, oltre al fatto che sulla parete sx le mensole sono attaccate ad una boiserie bianco panna, poi le dimensioni sono limitate e la fonte di luce è solo un piccolo lucernaio, quindi l'ambiente è scuro di suo.

Per il trattamento acustico sono abbastanza impreparato a riguardo, quindi tutti i suggeriemnti sono ben accetti.

Uno dei motivi della pubblicazione del mio impianto è per ricevere suggerimenti e soluzioni alle quali non ho pensato.
La sala è nuova perché ho appena traslocato, invece i componenti sono il risultato di un'evoluzione negli anni fatta in base alle esigenze dell'appartamento dove stavo prima, ad esempio la scelta dei diffusori da stand invece di tower, nella vecchia configurazione era d'obbligo.

Alllora cambiali con delle tower...................visto che adesso puoi.

Cmq complimenti, bell' ambiente e belle elettroniche.

Adesso posso per spazio, ma non posso per...
...money
:)
In ogni caso, per adesso, non mi sembrano sottodimensionate alle dimensioni dell'ambiente, poi le delphinus a livello di bassi non sono assolutamente carenti.

piccolino ma tutto molto bello, sopratutto le elettroniche, come ti trovi con i Surround Back così bassi dal pavimento? Io avrei il tuo stesso problema.
Complimenti ancora, ciao

Grazie per i complimenti.
Non hai visto bene la soluzione che ho adottato per i surround back...
... li ho tolti ;)
Ma non per la posizione (che comunque non era il massimo), ma per lo scarso utilizzo nelle tracce audio italiane e siccome non sono un amante delle rielaborazioni da parte del sinto ho preferito tornare al 5.1.

Prima o poi troverò il coraggio di spendere i soldi per un mcintosh...
(Forse prima devo trovare solo i soldi ;) )

Complimenti per l'impianto!

Come suonano in stereo i diffusori?

Grazie per i complimenti.
Per il mcintosh, se il budget a disposizione non è così generoso, non lo devi comprare quando lo desideri, ma quando capita l'occasione ;)
I diffusori li ho sempre scelti, partendo dai frontali, in base all'ascolto in stereo, poi ci aggiungo gli altri, quindi per me suonano bene.
Sono del parere che se un diffusore suona bene in stereofonia sicuramente va bene anche in ht, mentre ho dei dubbi sul contrario.

Per i diffusori credo proprio tu abbia ragione.
Io purtroppo non avevo molto spazio (e voglia di uccidere mia moglie :D ) perciò ho dovuto adottare una soluzione mini diffusori...