• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Trends Audio TA-10.x + diffusori

Grazie Phobos e Zakk!
Ancora non ho comprato niente perché tra qualche mese cambio casa e solo allora potrò installare un impianto! Però nel frattempo cerco di farmi un'idea. Stavo pensando di orientarmi addirittura sulle musa 505, visto che le ho sentite dal vivo (anche se erano "solo" le 105) e mi sono piaciute... la sensibilità è sempre abbastanza alta e anche come prezzo rappresentano qualcosa che mi mettono "a posto" per un bel po' (nel senseo che prima di fare un upgrade ci penserei bene)...

Da quel che ho letto le tesi sembrano essere migliori delle musa, soprattutto dal punto di vista musicale, ma non ho mai potuto fare confronti diretti tra le due.

m.phobos ha detto:
Da quel che ho letto le tesi sembrano essere migliori delle musa, soprattutto dal punto di vista musicale, ma non ho mai potuto fare confronti diretti tra le due.
ti ricordi dove hai letto questa cosa?

Urca... andarlo a cercare all'interno del thread ufficiale IL mi sembra un'impresa! Comunque in giro io ho letto spesso l'opposto... ho comunque intenzione di ascoltare anche le tesi prima di scegliere!

...anche io in questo periodo sto facendo un po di esperimenti con questi aggeggi in classe T/D. :D

Sto confrontando 3 ampli con 3 chip diversi:

- Topping TP20 con chip Tripath TA2020
- SMSL SA-S3 con chip Tripath TA2021B
- Scythe Kama Bay AMP 2000 rev.B con chip YAMAHA YDA138(D-3)

Come lettore per musica liquida sto usando il Netgear NeoTV 550 collegato ad un DAC economico per convertire il segnale ottico digitale in analogico.
Come diffusori ci ho abbinato una coppia di Cambridge Audio S30 che nonostante le dimensioni bookshelf, suonano stupendamente. ;)

I risultati con tutte e tre le configurazioni hanno dell'incredibile ma personalmente preferisco il Kama Bay, che mi sembra il piu equilibrato di tutti...e nonostante i suoi soli 10 watt per canale dichiarati, suona davvero forte.
Pensate che l'ho collegato ad un paio di diffusori (lavatrici) della Pioneer a 4 vie : HPM-1100 (vintage degli anni 80), con woofer da 30 cm e il piccoletto se la cavava niente male. :D

...alla fine con circa 300 euro ci si puo fare un impiantino di tutto rispetto (casse comprese). ;)

morbo84 ha detto:
ho comunque intenzione di ascoltare anche le tesi prima di scegliere!
Poi fai sapere le tue impressioni, che sono curioso!

Io spero di riuscire a fare un bel rodaggio alle Tesi 504 nei prossimi tempi, così come alla fenice 20, a cui sto per affiancare un bell'alimentatore stabilizzato, che dovrebbe migliorarne le già buone performance..

Nel frattempo, ieri ho ordinato da amazon.com il DAC Nuforce Icon uDac-2, con amplificatore per cuffie incluso. 106€ spedito in italia. Ne ho letto molto bene e per quella cifra si può fare una prova!

morbo84 ha detto:
Nel frattempo, ieri ho ordinato da amazon.com il DAC Nuforce Icon uDac-2, con amplificatore per cuffie incluso. 106€ spedito in italia.
Mi correggo: 106€ spedito alla dogana... mi sa che ci dovrò aggiungere un 20% :cry:

ZakkMendy ha detto:
Hai proprio ragione!!!!
cioè le 560 sono nettamente superiori alle 504? e anche tu zakk concordi che le musa suonano peggio delle tesi?

io sinceramente in rete ho letto gente che esaltava le musa sulle tesi e viceversa... il problema è che il negoziante dove ho ascoltato le musa (105):
a - non aveva le tesi;
b - mi ha quasi fatto storie perché gli ho chiesto di ascoltare le musa;
c - probabilmente non vedrà un soldo perché vende le casse a prezzo di catalogo mentre online le paghi mooolto meno...

io non ho fatto tantissimi ascolti fin'ora...pero ho sentito tesi 560, le 504 e le musa 505 perciò posso dirti la mia su questi diffusori.
Le musa erano troppo enfatizzate sui bassi. fin troppo per me.
Tra le due tesi, le 504 non possono neanche essere confrontate con le maggiori. Le 560 sono nettamenti superiori.

Le tesi 560 rispetto alle musa 505 sono più equilibrate. Poi dipende da cosa cerchi te.
Quello che a me può non piacere a te invece può andare a genio.

A te non piacciono le tesi, morpho? Intendo nella loro fascia di prezzo...

E dell'accoppiata col TA cosa ne dici?

Onestamente non mi dispiacciono, ponevo la domanda poiché, se non ho perso qualche cambio, Ciuchino veniva dalle Dynaudio...
Non mi pare di aver provato l'accoppiata Trends-Tesi comunque, da quel che ho letto e sentito, dovrebbe trattarsi di un buon abbinamento.
Detto tra noi, non nascondo che tra un mesetto, quando avrò casa completamente libera, ho in mente di procedere all'acquisto di un paio di Tesi 542... giusto per vedere di nascosto l'effetto che fa :D

Ultima modifica: