Tread Tecnico: Solo Settaggi Samsung 50P96FDX

GigaSonic

New member
Salve, apro questo tread perchè in quello ufficiale vengono postati pochi settaggi e si perdono nelle discussioni... perciò pregherei a tutti i possessori di tale tv di postare i loro settaggi indicando per cosa sono ideali e su che presa sono impostati, come da seguente schema:

Samsung50P96FDX

- Entrata (indicare se tali settaggi valgono per la porta hdmi, component, vga etc..)
- Distanza di Visione (secondo me è importante che venga messo nei settaggi anche questo dato)
- Uso che fate della tv con tali settaggi (ad esempio tv SD, analogica, digitale, BD, uso console, dvd SD, etc..
poi potete postare il settaggio che avete indicando tutti i parametri.. Grazie mille :) cercherò di recuperare dal tread ufficiale i vari settaggi postati.. anche se è piuttosto dura dato la quantità di pagine.. perciò vi pregherei di postare i vostri settaggi su questo tread onde evitare confusione nel tread ufficiale, grazie per la collaborazione :)

Posto i settaggi di lineker che sono riuscito a recuperare dal tread

Samsung 50P96FDX
- Entrata n/d
- Distanza di visione n/d
- Uso della tv con questi settaggi: TV SD

Modalità: Standar ( film )
contrasto: 76 (80)
luminosità: 42 (45)
nitidezza:40 (45)
colore:45 (50)
tinta:52-48 (50-50)
toni colore:normale (caldo1)
regolazione nero: media (media)
contrasto dinamico: basso (basso )
gamma: -1 (-1)
bilanciamento bianco: R off 17 (17)
g off 17 (17)
b off 17 (17)
R gain 13 (10)
g gain 13 (10)
b gain 13 (10)
miglioramento bordi: acceso (acceso )
spazio colore:wide (wide)
digital nr: medio (medio )
dni: acceso
movie plus: spento (spento )

Ringrazio Lineker per i settaggi ;)

Il 3d sui settaggi è legittimo anche se le impostazioni ottimali non valgono mai in assoluto: variano di ambiente in ambiente...

Comunque scambiarsi delle basi da personalizzare non ha mai fatto male a nessuno.

Debbo però eserotarvi a parlare SOLO di settings ed a non andare ot perchè per tutto il resto c'è già una discussione ufficiale

Per ora io ho solo abbassato le gradazioni di rosso dai vari menu, in quanto mi sembrava troppo carico in questo tono.
Uso di norma film - temp. calda1 - contrasto dinamico al minimo - risparmio energetico su basso.

... ci sto lavorando ...