• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Traxdata MultiMediaDrive con HDMI

Domanda generica

Pongo una domanda che non riguardo solo questo prodotto ma tutti quelli analoghi: che dire se si vuole partizionare il disco? Di questo prodotto leggo che è supportata la compatibilità sia del FAT32 sia del NTFS. Se si volesse partizionare il disco, così da separare i dati PC da quelli multimediali? Se si volesse partizionare il disco in un'unità dedicata ai video, un'altra all'audio, un'altra ancora alle foto e infine una ai documenti?
 
Aggiungo:

Se invece volessi usarlo solo per i video come posso partizionarlo FAT32 visto che il limite per questo formato è 200GB? Il sistema operativo interno lo vede se è usato NTFS (visto che solitamente sono distro linux o similia ...). Azzardo che SE in sola lettura si comporta come con "utenze" Mac ...
 
@ corgiov

Mi sembra che L'ellion HMR700 possa fare quello che chiedi. Perdonami per la brevità ma la rete oggi funziona a singhiozzo e non posso fare di più!

CMQ ci sono molte di queste periferiche a mio avviso molto interesanti e vere HTPC. Sarebbe bello avere una recensione con confronto ....
 
prodotti simili capaci di registrare (senza compressione) da digitale (terrestre o satellitare) ce ne sono?

intanto tengo d'occhio l'eee box, che potrebbe essere una soluzione valida ;)
http://punto-informatico.it/2298879/PI/News/Eee-Box-si-riveler-agrave--a-giugno/p.aspx
 
Difatti il limite per la fat32 non è la capacità ma il numero di cluster e la loro relativa dimensione.
Il limite della dimensione riguarda la capacità di fdisk di windows e altri componenti di win. (137GB).
A me è capitato di provare a scrivere un file txt con dentro 5byte e lo spazio occupato su disco era di 16K al posto dei 4 soliti.
 
Su MPC Club si parla di prodotti di tutt'altro livello (e costo): io resto dell'idea che la soluzione migliore per stoccare e distribuire contenuti multimediali sia l'acquisto di un NAS fatto come si deve, visto anche che ormai il protocollo DLNA si va diffondendo sempre più, rendendo più sempolice l'interfacciamento fra periferiche PC ed elettroniche AV. :cool:

L'Eee Box sembra carina, ma non so fino a che punto possa essere adatta all'uopo: piuttosto, sono curioso di vedere l'effetto che farà l'ingresso di un grande costruttore di hw informatico nel mondo dei set-top-box con l'E-TV. ;)

La parola d'ordine ormai è convergenza: NAS, NDAS, Media Center (PS3... :rolleyes:) e NMT sono la nuova frontiera dell'intrattenimento, a 360°. :D
 
Salve a tutti. L' oggetto in questione mi dovrebbe arrivare mercoledi 4 o giovedi 5 Giugno. Appena me lo mandano lo provo approfonditamente e vi faccio sapere qualcosa di più.

Grazie
 
Finalmente è arrivato :) e l'ho subito vivisezionato :D L' HD montato all'interno è un WD da 500GB con 16MB di cache, è già formattato in NTFS e vengono occupati per il suo sistema circa 75MB. Si può fare tranquillamente la partizione dell' HD, ovviamente lasciando inalterata la prima parte ed usando il tipo "Basic" e non il "Dynamic". Lo start-up da standby impiega circa 12/13 sec. La ventola mi sembra silenziosa. In una stanza assolutamente priva di rumori si sente solo un lieve ronzio entro i due metri, poi più nulla (ho un ottimo udito;) ). Le velocità sono rispettivamente circa 26MB/sec in scrittura e 28MB/sec in lettura. Il menù di setup è un po' spartano graficamente ma c'è tutto quello che serve. L'ho potuto provare solo in composito su un Samsung 19" HDready in 720p (arriva fino ad un upscaling di 1080i). La qualità ovviamente dipende molto dalla compressione/codifica del filmato. Supporta tranquillamente il multilingua e i sottotitoli. Non ho riscontrato alcun tipo di inceppamento o disallineamento audio/video.
Se vi servono altre informazioni, basta chiedere e vedo di rispondervi al più presto.
Ciao
 
Domande:

Hai provato a riprodurre:
-DivX
-XviD
-H264
-mkv sd e hd
Legge i tag id3 oppure il titolo del file per gli mp3?
Copertina nei file mp3? oppure nella cartella?


Grazie
 
Top