• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Trattare acusticamente la mia stanza...come?

MDT360

New member
Messaggi
836
Salve a tutti.

Siccome in vista del mio primo home theater vorrei risistemare la stanza vorrei anche approfittarne per trattare acusticamente una parete della camera.

Dunque praticamnete la mia stanza è questa qui


Dunque parto premettendo vorrei passare la parte home theater dove ora c'e la scrivania, quindi vorrei trattare acusticamente tutta la parete dove nell'immagine c'e la scrivania, ovviamente angoli compresi.

Il trattamento acustico arriverebbe a destra fino alla finestra e a sinistra fino all'angolo.

Il trattamento sarebbe volto ad evitare i rimbombi dei bassi nelle pareti e per evitare che essi si disperdano in esse.
Per dire se mi metto accanto alla parete opposta alle casse la musica si sente da dio e i bassi si sposano perfettamente con il resto del suono, mentre piu mi avvicino e piu i vari alti/medio e soprautto bassi sembrano totalmente distaccati tra loro.
Vorrei che ciò non accadesse.

E' possibile fare qualcosa per ottenere ciò o è meglio lascio perdere?

Grazie a chi mi aiuterà e scusate per il papiro
 
Top