• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Trasmissioni NON in full hd, 32 o 39 pollici (entrambi a 1366x768) ???

negato

New member
Ciao ragazzi, finalmente ho trovato le tv con supporto hevc.
La mia domanda è una:
partendo dal fatto che (a quanto ho capito) per vedere i canali che trasmettono NON in full hd è meglio prendere una TV Hd-Ready e non una full HD...secondo voi è meglio un 32 pollici o 39 pollici?
Nel senso, a livello di risoluzione A OCCHIO NUDO, si noterebbero maggiori difetti nel 39 o sarebbero trascurabili?
La distanza di visione sarebbe 3,5 metri.

Ultima modifica:
Per difetti intendevo anche la qualità dell'immagine in generale.
Quindi, a tuo parere, la qualità sarebbe identica in entrambe le tv?

Qualità è una cosa risoluzione è un'altra: fino a 3 anni fa per distanze di 3/3,5 metri andava benissimo il 50X60, plasma Panasonic HDready con qualsiasi sorgente in quanto da tale distanza la risoluzione è indifferente.
Comunque ad ogni modo da 3,5 metri con bluray o digitale terrestre un 32 ed un 39 li vedi uguali (forse con il 39 "vedi" qualcosa!!).
Pertanto 39!!

Ultima modifica:
Qualità è una cosa risoluzione è un'altra: fino a 3 anni fa per distanze di 3/3,5 metri andava benissimo il 50X60, plasma Panasonic HDready con qualsiasi sorgente in quanto da tale distanza la risoluzione è indifferente.
Comunque ad ogni modo da 3,5 metri con bluray o digitale terrestre un 32 ed un 39 li vedi uguali (forse con il 39 "vedi"..........[CUT]

Intanto grazie tante per la risposta.
Con il televisore in questione non vedrò mai bluray e nemmeno semplici dvd, solo TV e usandolo solo per questa motivazione non vorrei vedere male i canali che NON trasmettono in HD.
In un certo senso ho capito che la pensi come me che per vedere i canali NON in HD è meglio una tv Hd-Ready (considera che il budget è max 350 euro), sbaglio?
Cosa intendi per "forse con il 39 vedi qualcosa"?
Lasciando stare qualità e risoluzione...la domanda la formulo in maniera più grezza:
quale si vedrebbe meglio? ^__^

Ultima modifica:
Da 3,5 metri i difetti delle trasmissioni televisive SD sono poco percepibili anche su un 50 pollici.
Forse così è più chiaro. ;)

Quello che dici è ovvio.
Quello che stiamo dicendo noi è che dalla tua distanza (siderale :D) di visione non noteresti i difetti neanche con un FULL HD di dimensioni maggiori, quasi sicuramente fino a 48/50 pollici.
Aggiungerei che non noteresti neppure la differenza tra un HD READY ed un FULL HD da quella distanza specie per i polliciaggi ai quali ti riferivi.

Ultima modifica: