Trasformazione 16/9 in 4/3

mauro2004

New member
Ciao a tutti, premetto subito che le mie conoscenze tecniche non sono molte, ho da poco acquistato un masterizzatore con hd, ho sbagliato i settaggi di registrazione e adesso mi ritrovo con un dvd di un programma (originariamente 4/3) registrato in 16/9 (per cui con le immagini allargate) chiedo venia ancora una volta, ma non conosco i termini tecnici per potermi spiegare con poche parole.
Esiste qualche programma e possibilmente le relative istruzioni che mi permetta di trasformare la registrazione riproponendo il corretto "aspect ratio".
Vi ringrazio.
 
ciao so che esiste uno specifico plugin x premiere che e' in grado di effettuare questa tipologia di conversoni.
ciao marco
 
Non esiste qualche programma "esterno" che possa fare ciò? Io non ho Premiere (visto il costo) nè saprei come usarlo. Help!:(
 
mauro2004 ha detto:
ho sbagliato i settaggi di registrazione e adesso mi ritrovo con un dvd di un programma (originariamente 4/3) registrato in 16/9.
Sei sicuro di quello che dici? Non mi risulta sia possibile intervenire nei setting per cambiare l'aspect ratio delle registrazioni tv, non avrebbe alun senso. Solitamente i setting relativi all'aspect ratio sono possibili solo in fase di riproduzione, non in fase di registrazione. Puoi fornire altri dettagli? Hai registrato utilizzando il tuner del registratore? ti sei collegato tramite scart ad un decoder? Insomma come hai effettuato la registrazione, e con quali modelli?
 
Tutto quanto è successo perchè ho sostituito il mio vecchio televisore crt 4/3 con un nuovo lcd 16/9. Sono andato a cambiare i settaggi del masterizzatore LG RH7800, e ho impostato 16/9 sia sul settaggio visione che registrazione e appunto la prima registrazione è risultata "deformata".
Comunque sia il problema lo ho risolto con l'ausilio di "Ifoedit"
 
Top