• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Trasformare il Samsung B550 in B650...si può...

ciao pierosh
Scusa se rompo ma non sono esperto , una volta preso il cavetto cosa devo fare'
ti ringrazio per la cortesia e pazienza, spero che puoi aiutarmi, se riesci a darmi la spigazione di quello che devo fare'

Ultima modifica:
@totito

E' un'operazione piuttosto complessa.
Se sei inesperto lascia perdere, rischi di fare danni.

Questi due link dovrebbero comunque chiarirti tutto.

http://sourceforge.net/apps/mediawi...ble_Wiselink_Movie_on_B5_Series_Devices Ciao

Ultima modifica:
scusate ma sono stato molto impegnato.
Ho semplicemente seguito passo passo la guida.
Il problema che avevo era un cavo incrociato male.
Mi sono ribattuto i collegamenti e tutto è filato liscio.
Regge cmq perfettamente gli mkv 1080p da chiavetta. :D

Ciao! Sto per comprarmi il LE46B550 e vorrei sapere se, una volta 'convertito' in un B650, avrà anche l'Internet@ 2.0, content library, widgets, ecc (ovviamente collegato con un dongle WiFi USB ? Oppure soltanto .mkv/.divx dal USB?

-edit- Lascia perdere, ho comprato un LE46C550 ieri: ha la porta ethernet e Media Player con DLNA, purtroppo non supporta i .mkv, solo i vecchi DiVX (no Xvid) tramite la rete, da USB funziona perfettamente però.
Niente Internet@TV.

Ultima modifica:
cescocri74 ha detto:
Salve o appena acqistato il modello le40c550 la procedura e valida anche per questa serie ..

Scusa ma anche io ho appena acquistato il 40C550, e dal momento che legge tutto già di suo, potresti dirmi a che procedura ti riferisci ed a cosa servirebbe?? :confused:

Tra l'altro devo dire che il nuovo 40C550 è davvero una bomba, legge tutto (mkv compresi) sia da usb che in rete con collegamento LAN, uno spettacolo! :)

Ciao ragazzi. Primo messaggio, purtroppo non proprio riservato ai saluti! :(
LE46B550A5PXXC appena comprato. Mio fratello (persona molto intelligente) ha voluto emularmi nel cambio da 550 a 650 del suo nuovo arrivo (io ho effettuato l'operazione con successo sullo stesso tv da 32 pollici, un paio di mesi fa).

Non è nemmeno andato a vedere che firmware avesse a bordo l'apparecchio appena scartato. Lo ha acceso direttamente in "service menu", ha effettuato il cambio da LE550 a LE650, ha spento e...
Led rosso lampeggiante tutta la vita! Nemmeno acceso normalmente per la prima volta, vi rendete conto?
Poi, ovviamente in preda al panico, mi ha chiamato. Ho dato un'occhiata ai vari forum (facendo principalmente riferimento a questo, che seguo da qualche mese) e sembra che non ci sia altra possibilità che l'assistenza Samsung.

Ora mi chiedo (e vi chiedo): quale strada gli consiglio di seguire?

Duronman ha detto:
Tra l'altro devo dire che il nuovo 40C550 è davvero una bomba, legge tutto (mkv compresi) sia da usb che in rete con collegamento LAN, uno spettacolo! :)

Sei sicuro? Il mio 46C550 legge SOLO i DivX via LAN (client DLNA) e i MKV solo da USB.

x-user-x ha detto:
Ciao ragazzi. Primo messaggio, purtroppo non proprio riservato ai saluti! :(
LE46B550A5PXXC appena comprato. Mio fratello (persona molto intelligente) ha voluto emularmi nel cambio da 550 a 650 del suo nuovo arrivo (io ho effettuato l'operazione con successo sullo stesso tv da 32 pollici, un paio di mesi fa).

Non è nemmeno andato a vedere che firmware avesse a bordo l'apparecchio appena scartato. Lo ha acceso direttamente in "service menu", ha effettuato il cambio da LE550 a LE650, ha spento e...
Led rosso lampeggiante tutta la vita! Nemmeno acceso normalmente per la prima volta, vi rendete conto?
Poi, ovviamente in preda al panico, mi ha chiamato. Ho dato un'occhiata ai vari forum (facendo principalmente riferimento a questo, che seguo da qualche mese) e sembra che non ci sia altra possibilità che l'assistenza Samsung.

Ora mi chiedo (e vi chiedo): quale strada gli consiglio di seguire?
Ciao tutti.Io ho un LE32B570 firmware t-chl5cipdseuc 1009 ho cambiatto a 650 e me successo la stessa cosa.Lo riaviatto tenendo premutto il tasto menu ,dopo una decina di reaviamenti e partito.Lo devi tenere fino la aparenza di service menu,cosi puoi modificare il modello.Ho provatto mettere 670 la stessa cosa ma a messo un 30 minuti per partire,ho tenutto premutto ance exit,mutte la fine partitto con imagine sotto sopra.

Ultima modifica:
superstee ha detto:
Non si puo' fare, la porta usb service che monta dietro serve solo per aggiornare il televisore, non si puo' neanche attivare con sotto menù.
Che non si possa fare è un conto :confused: ma che non lo si può fare perchè la usb serve solo per aggiornare il TV è una c.....a
Posseggo un LG 26LU5000 che "AVEVA" una porta usb "SOLO" per aggiornare il TV, con un downgrade ad una versione fw più vecchia, mi ha dato la possibilità di utilizzare la porta usb "ANKE" per poter visualizzare filmati, audio ed immagini.
Quindi io penso che anche su questo, visto che le schede all'interno dovrebbero e, sottolineo dovrebbero, essere uguali, quindi con una modifica del firmware si dovrebbe poter arrivare allo stesso risultato del resto è strano che si posso portare una serie 5 ad una serie 6 e non una appartenente alla stessa famiglia :D
E' solo che ci vorrebbe qualcuno molto bravo da poter appunto far in modo da portarlo ad un fw diverso - ma evidentemente - non c'è nessuno così o magari nessuno si applica perchè magari quelli "bravi" hanno una versione diversa dal 530 e per cui non gli va di perdere tempo.;)

Ultima modifica: