• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Trasformare il Samsung B550 in B650...si può...

B550 con funzioni Video

Ho seguito il vecchio adagio : chi fa da se ....
Premesso che sul telecomando del B550 il pulsante StandBy non c'è , il pulsante giusto è il pulsante rosso di Power.
Ciao
Mauro

Volevo segnalare che tale "trucco" vale anche per il modello UE40B600VW ed è possibile vedere i video da USB anche sulla serie 6.

Ciauz e grazie!

Ciao a tutti,

sono da pochi giorni felice possessore di un B550 32" Purtroppo non posso usufruire di questa "trasformazione" in quanto la voce "WASELINK MOVIE" e' nell'elenco, ma non e' selezionabile, mentre per le altre due voci non ho avuto problemi. Suppongo che sia una questione di Firmware, e' installata la
2009/08/04_002006.....:cry: Qualcuno ha incontrato lo stesso problema?

Bye

margick ha detto:
Suppongo che sia una questione di Firmware, e' installata la 2009/08/04_002006.....:cry: Bye

dai un'occhiata alla discussione ufficiale.
Comunque per chi come te ha il firmware 2006 l'unica possibilità SEMBRA essere quella di cambiare nel menu di servizio il modello della tv da B550 a B650 e "magicamente" viene abilitata la visione dei video.
Questo l'ho letto su forum stranieri e quindi non posso avere la conferma che funzioni e soprattutto che non danneggi la tv, e a quanto ne so nessuno del forum ci ha ancora provato. Quindi attenzione! :eek:
Altra strada sarebbe quella di provare a installare un firmware precedente, ma anche qui non mi sembra che nessuno ci sia finora riuscito...

Ho da poco ordinato anche io questo modello della samsung, preso in alternativa ad un b530 ed un lglh3000 che ritengo leggermente inferiori.

Aspetto che qualcuno di voi provi una di queste procedure e ci faccia sapere, anche perchè penso che la tv arriverà quasi sicuramente con il nuovo firmware installato :cry:

Non si puo' fare, la porta usb service che monta dietro serve solo per aggiornare il televisore, non si puo' neanche attivare con sotto menù.

Il mio B550 sfortunatamente ha il firmware T-CHL5DEUC-2005.3 con il quale la voce "wiselink" è presente ma inabilitata alla selezione.

In rete ho trovato altri firmware per questo modello tra cui:
T-CHL5DEUC-2003v2
T-CHL5DEUC-2006.0
T-CHL5DEUC-2007.0
T-CHL5DEUC-2008.0

Prime di effettuare una modifica del firmware volevo sapere da qualcuno che è riuscito ad abilitare la funzione "wiselink" quale firmware usa in modo da poter scegliere il firmware giusto.

ciao a tutti , ho appena preso il 32b551 ed ho come firmware il 2009/09/30_002008 si potrà cambiare dal menù in b650 senza danni?

Gli unici modi per abilitare la visione di file video da USB sono:

-con il firmware del 2003, modificare le impostazioni da menù segreto come già postato precedentemente.
-con qualsiasi firmware, modificare da menù segreto il modello da B550 a B650, perchè le opzioni modificabili col firmware del 2003 risultano bloccate. Fate attenzione che modificando il modello in B650 la tv potrebbe guastarsi, quindi in caso lo fate a vostro rischio e pericolo.
-Installando il firmware pacthato dal progetto SamyGO di cui tutte le info le trovate nella discussione ufficiale sul B550 (Basta fare una ricerca sul forum)

gotenks ha detto:
Il SamyGo può essere installato su qualsiasi B550, indipendentemente dal FW che ha la TV nativamente?

Purtroppo no! La patch può essere applicata SOLO nelle tv con firmware T-CHL5DEUC e con il codice modello che finisce in 'W' es LE37B553M3WXXH cioè quelle con modulo CI e non CI+.

In tutte le altre versioni del B550 diverse da quelle indicate, la patch non lavora. Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale del progetto.

Ho appena acquistato un LE40B550... Se vado dal menu aggiornamento software mi dice software corrente: 2009/09/30_002008. Mentre se vado nel menu di servizio leggo: T-CHL5DEUC-2008.0 ma la data del FW è 2009-09-30.. Prima di brickare tutto, secondo voi la TV è compatibile con il SamyGo? Qualcuno con il mio stesso FW ci ha provato?

http://img62.imageshack.us/i/img0116ev.jpg/
http://img27.imageshack.us/i/img0115cd.jpg/

Il modello finisce con W come mi hai detto.

Grazie. :)

Ultima modifica:
In teoria non dovresti avere problemi, ma come puoi capire non puoi avere la certezza assoluta e se decidi di patchare lo fai a tuo rischio e pericolo. Detto questo le persone che hanno provato non hanno avuto problemi e tutto ha funzionato perfettamente. Per maggior sicurezza puoi provare a cercare nella discussione ufficiale del B550 se qualcuno col tuo stesso firmware ha già patchato

Mi sono deciso di provare ma ho riscontrato questo problema. Quando inserisco l'USB e faccio Aggiornamento Software mi viene fuori l'errore "Nessun file da aggiornare. Verificare e riprovare.", probabilmente perchè ho già quella versione FW sulla mia TV? C'è qualche modo per forzare l'update del FW?

EDIT: Ho trovato ciò che non andava, un incompatiblità tra la mia USB Key Cruzer della Sandisk e l'update del software via USB. Ho provato con un'altra Flash Drive USB e tutto è andato alla grande. Attivo il WiseLink adesso! :)

Gotenks

Ultima modifica:
oNeo87 ha detto:
Ok! Facci sapere qual'è il tuo codice modello della TV così che anche altri utenti possono avere ulteriori conferme

Mi sembra di averlo già espresso chiaramente nel primo post, ho aggiunto anche delle foto tra l'altro. :D Comunque attivato il wiselink senza problemi, problemi (noti e non) riscontrati finora:
1. Come si sà, non digerisce le tracce DTS
2. Due filmati MKV mi hanno mandato in crash la TV, indagherò in seguito sulla causa (magari confrontando i Codec usati con gli MKV che invece digerisce tranquillamente)

Per il resto, ottima TV! Sono davvero soddisfatto, e il wiselink non è che la ciliegina sulla torta! :)