Trasferire video sul pc da vecchia Canon.

Maddy89

New member
Ciao a tutti, volevo sottoporvi un mio problema.
Ho una vecchia videocamera Canon MV800 che registra su miniDV. Vorrei trasferire le registrazioni sul pc (un desk con sopra Windows 7). La videocamera ha due ingressi, AV e DV. A corredo ha un cavo AV - RCA.
Il mio pc ha una porta DVI e le classiche USB. Come posso fare?
Scusate le eventuali imprecisioni, sono principiante.
Grazie
Maddy
 
ti serve una scheda PCI firewire la trovi si ebay a 10€ usata, controlla il tuo PC se supporta ancora le PCI.
Alcuni vecchi PC li avevano anche sulla scheda madre.

Le migliori sono le Pinnacle Studio anche il software. tipo questa
https://www.ebay.it/itm/403876950654?hash=item5e08f1327e:g:2lEAAOSwxchjG1m Y&amdata=enc%3AAQAHAAAAsIMYB..........[CUT]

Ti ringrazio per la risposta ma mi chiedevo, non esiste la possibilità di collegare AV sulla videocamera e USB sul pc, ossia se esiste un cavo del genere per trasferire i video? e il cavo già in mio possesso (AV-RCA) non serve a nulla?
 
Ciao, come descritto da ovimax la soluzione via presa Firewire è da preferire, non hai perdita di qualità e rimani in ambito digitale, quella del cavo RCA con i 2 canali stereo e il videocomposito è analogico con perdita di qualità:



Pagina 68 trovi il collegamento via Firewire:



Windows 7 per quello che ricordo dovrebbe permettere di installare i driver per la Firewire, la tua scheda madre andrebbe vista per capire se hai slot PCI come scritto da ovimax, puoi usare programmi come "Aida64" per rilevare il modello, ti lascio link dove si parlava dello stesso problema di installazione:

editing-e-videocamere-hd/248830-riversare-cassette-mini-dv-su-pc

Per utilizzare le prese RCA puoi usare uno dei tanti convertitori per USB, tipo quelli usati per i videoregistratori VHS, ma come ripeto avrai perdita di qualità, la soluzione firewire e Pinnacle è da preferirsi:

Convertitore-Digitale
 
Ultima modifica:
Top