• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Trasferire video da Hf100 al PC con Premiere cs3

m'interessava in maniera pratica sapere qual'è codec usare....qual'il migliore insomma per non perdere completamente qualità.....
 
Forse allora la tua domanda non era molto chiara.
Comunque per passare un filmato dalla HF100 al PC senza perdere qualità basta copiarlo dall'HF100 al Pc tramite il cavetto USB. Non ti serve nessun codec.
Se lo vuoi importare in Premiere senza perdere qualità ti serve un codec come il MainConcept MPEG Pro HD 3.
 
Ultima modifica:
Quando fai una copia di un file (foto, mp3, mpg, doc, pdf ecc.) da un supporto (chiavetta usb, schedea SD) ad un PC usi forse dei codec? :confused:
Ma se in Premiere importi un file .doc o .pdf Premiere lo legge ? No, ti dice che non sa cosa sono. Premiere, e tutti gli altri programmi, per leggere i tipi di file che non conoscono necessitano di un codec per quei tipi di file. Premiere non conosce i file AVCHD (m2ts), quindi...

Spero che ora sia tutto chiaro. ;)
 
allora mi consiglio di usare questo codec:MainConcept MPEG Pro HD 3??
non fa perdere qualità al filmato? una volta editato in premiere e corretto con tagli effetti e altro devo ricodificarlo sempre con questo codec? il discorso massima qualità rimane anche in questo ultimo passaggio?
 
finito il montaggio con premiere lo devi esportare in un formato leggibile dalle macchine che hai:
BD o AVCHD DVD se hai un lettore blue ray.
Oppure dipende da che altro ci vuoi fare.
Sulla NON perdita di qualità del filmato non ci farei affidamento coi codec intermedi, magari la perdita è minima o irrilevante.
 
dovrei salvarlo per blu ray quindi uso sempre il codec MainConcept MPEG Pro HD 3??? possibile non ci sia un metodo o codec che lasci inalterata la qualità?:confused:
 
Ogni volta che un file viene compresso si perdono informazioni (salvo casi particolari di codec loseless o uncompressed, ma non è il tuo caso). Se aggiungi effetti il file deve essere necessariamente ri-compresso e quindi un minimo di qualità è impossibile non perderla.
Solamente masterizzando un AVCHD DVD direttamente senza elaborazione dei file video oppure se in fase di montaggio fai solo tagli potresti riuscire a mantenere inalterata la qualità. Ovviamente devi mantenere inalterati tutti i parametri del girato originale quando masterizzi (risoluzione, bitrate, ecc).
 
si che bisogna ricompressarlo lo sapevo ma non capisco come non esista un codec che ricompressi non facendo perdere o quasi qualità al video master montato....tra tutti il migliore è questo "MainConcept MPEG Pro HD 3"?
 
vicius80 ha detto:
tra tutti il migliore è questo "MainConcept MPEG Pro HD 3"
Non posso sapere se è il migliore, ma di sicuro ti serve se vuoi importare e leggere i file m2ts in Premiere Pro 2 o 3 !!!

Inoltre se leggi il mio precedente post, i codec senza perdita di qualità ESISTONO, ma non li puoi usare per quello che devi fare tu (dvd bluray o avchd).
 
Cmq una buona regola per perdere meno qualità possibile è comprimere sempre meno.
Esempio:
Edito un file AVCHD 17 Mbps nativo con sony vegas ad esempio aggiungendo filtri.
l'esportazione non deve MAI andare sotto come bitrate, anzi magari aumentare un po' (AVCHD 18-19 Mbps).
Vale per tutti i codec non lossless
 
Cioe quindi non esiste un codec che mi permetta di salvare il montato con bitrate di 25mbps per esempio? (anche se la qualità naturalmente si ferma ai 17mbps del filmato master....)
 
E chi l'ha detto che non esiste? Ma non significa nulla. Cambiando il bitrate il video viene sempre RICOMPRIMESSO, e ricomprimendo si perde comunque della qualità. Certo, ricomprimendo a un bitrate inferiore ne perderesti ancora di più, ma, anche a bitrate più alti, purchè impercettibile, ogni volta che un codec AVCHD comprime lascia per strada un pò di qualità.
 
Ultima modifica:
e che codec per esempio permette di ricodificare ad alti bitrate? per esempio penso che ricodificando sopra i 30mbit la perdita sia veramente quasi innotabile....sbaglio?
 
Top