TRASFERIMENTO FILES VIDEO DA DVD RECORDER AD HARD DISK ESTERNO

Garga

New member
Ciao a tutti!
Vorrei un consiglio: sto cercando un metodo piu' veloce per archiviare i video che registro dalla tv satellitare, tramite il mio dvd recorder PANASONIC DMR-HS2, su un hard disk esterno per poterli leggere poi con il Western Digital di cui sono già in possesso.

Attualmente i passaggi che eseguo sono molto complessi:
- registro dal satellite sull'hard disc del dvd recorder;
- acquisisco tramite una scheda video del pc la registrazione;
- trasformo il file avi in mpeg2 con un altro programma;
- archivio il file mpeg2 ottenuto su hard disk esterno al quale ho collegato il Western digital.

Così facendo per 1 ora di registrazione, impiego 2 ore di lavorazione!!!

Non esiste sul mercato un registratore digitale (con incluso software di editing) o un dvd-recorder ai quali posso collegare il mio hard-disc esterno di archiviazione, per poter trasferire i files video già registrati (ed editati) e convertiti in formato mpeg2 o simili, in modo da poterli riprodurre già con il mio western digital?

Altre soluzioni?
 
interesserebbe anche me: hai trovato una soluzione? Io registro dal dvd recorder, copio su supporto dvd, lo passo al pc e lo lavoro ... uno strazio!!
 
il problema è il dvd-recorder: io ho il panasonic DMR EH65, ottimo prodotto ma che, come presumo il vostro, non è "aperto" all'esportazione diretta dei file video.

Esistono decoder con funzione pvr, che però non sempre salvano in formato direttamente trattabile da pc. Ovvero anche in quei casi, pur saltando il dvd-rec e avendo la comodità dell'hard disk direttamente collegabile sia alla sorgente che al pc, bisogna impiegare tempo per archiviare i files definitivi.
 
Top