Trasduttore Otticho-> Spdif. Quale ???

Ronzino

New member
Salve ragazzi.

devo aiutare un mio carissimo parente ad installare un amplificatore HT.
il problema è che questo ampli ha 6 ingressi spdif ma nessun ingresso ottico e gran parte delle apparecchiature che possiede han solo uscite ottiche.

mi servirebbe dunque un trasduttore da ottico a spdif con le seguenti caratteristiche

  • 6 ingressi ottici e 6 uscite (o più) spdif INDIPENDENTI. Per indipendenti intendo dire che più di un ingresso ottico può essere ascoltato in spdif contemporaneamente.
  • E' fondamentale che abbia N ingressi e N uscite, perchè il suo amplificatore associa 1 fonte video ad una ed una sola presa audio. Non è possibile dunque convertire 6 ottiche in 1 spdif e dire all'ampli "tutto l'audio per tutte le prese video, vallo a cercare su quella spdif". Ogni ingresso video, ha il suo spdif.
  • deve supportare tutti i bit rate e tipi di stream esistenti (compresi il 7.1 DTS HD e Dolby Digital HD) poichè tutto il suo impianto lo supporta ed è certificato THX.
  • Possibilmente, deve avere anche il telecomando

Cosa mi consigliate ???
mi raccomando, prodotti buoni, stiamo parlando di un impianto di notevole qualità :D

grazie a tutti !

[edit]
aggiungo che fino ad ora è andato avanti con 1 deviatore ad 1 ingresso ottico e un uscita spdif della G&BL, facendo attacca e stacca ogni volta.
la cosa è alquanto seccante, avendo molte fonti e dovendosi buttare dietro un mobile ogni santa volta. Ed è ancora piu seccante perche questo mobile andrebbe parzialmente incassato e non puo farlo, dato i continui attacca-stacca
 
Ultima modifica:
Top