• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Trasduttore Otticho-> Spdif. Quale ???

Ronzino

New member
Salve ragazzi.

devo aiutare un mio carissimo parente ad installare un amplificatore HT.
il problema è che questo ampli ha 6 ingressi spdif ma nessun ingresso ottico e gran parte delle apparecchiature che possiede han solo uscite ottiche.

mi servirebbe dunque un trasduttore da ottico a spdif con le seguenti caratteristiche

• 6 ingressi ottici e 6 uscite (o più) spdif INDIPENDENTI. Per indipendenti intendo dire che più di un ingresso ottico può essere ascoltato in spdif contemporaneamente.
  • E' fondamentale che abbia N ingressi e N uscite, perchè il suo amplificatore associa 1 fonte video ad una ed una sola presa audio. Non è possibile dunque convertire 6 ottiche in 1 spdif e dire all'ampli "tutto l'audio per tutte le prese video, vallo a cercare su quella spdif". Ogni ingresso video, ha il suo spdif.
  • deve supportare tutti i bit rate e tipi di stream esistenti (compresi il 7.1 DTS HD e Dolby Digital HD) poichè tutto il suo impianto lo supporta ed è certificato THX.
  • Possibilmente, deve avere anche il telecomando

Cosa mi consigliate ???
mi raccomando, prodotti buoni, stiamo parlando di un impianto di notevole qualità :D

grazie a tutti !

[edit]
aggiungo che fino ad ora è andato avanti con 1 deviatore ad 1 ingresso ottico e un uscita spdif della G&BL, facendo attacca e stacca ogni volta.
la cosa è alquanto seccante, avendo molte fonti e dovendosi buttare dietro un mobile ogni santa volta. Ed è ancora piu seccante perche questo mobile andrebbe parzialmente incassato e non puo farlo, dato i continui attacca-stacca

Ultima modifica: