• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

trappole acustiche per nuova sala cinema

schwarz2

New member
Messaggi
3
Sto adibendo una stanza di 5mx4m alta 2,30 m a sala cinema, esclusivamente. Vorrei renderla buona acusticamente. Sono un neofita senza esperienza. Mi hanno consigliato di rivestire tutte le pareti ed il soffitto con della gommapiuma ondulata di circa 5 cm di spessore che ho trovato in colore grigio antracite (buona anche per sopprimere le riflessioni dallo schermo per la proiezione) in pannelli da 2mx1m (a 18 euro l'uno). Cosa ne pensate, sia della soluzione che del prezzo? La spesa non sarebbe indifferente, dovendo tappezzare circa 50 mq.
Grazie.
 
più che imbottirla bisognerebbe trattarla,
però per trattarla bisognerebbe fare 4 misure per capire cosa e dove si deve correggere e poi agire di conseguenza
 
schwarz2 ha detto:
Mi hanno consigliato di rivestire tutte le pareti ed il soffitto con della gommapiuma ondulata di circa 5 cm di spessore che ho trovato in colore grigio antracite (buona anche per sopprimere le riflessioni dallo schermo per la proiezione) in pannelli da 2mx1m (a 18 euro l'uno).

se vuoi un lavoro fatto bene e che sopratutto lavori correttamente lascia stare, come ti ha detto pela73 devi trattare la stanza, non rivestirla di materiale inutile e costoso

schwarz2 ha detto:
Cosa ne pensate, sia della soluzione che del prezzo? La spesa non sarebbe indifferente, dovendo tappezzare circa 50 mq.
Grazie.

Leggi qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=54585
e qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=43442
tanto per farti una prima idea di quello che potresti/vorresti fare.
Se poi vuoi approfondire la cosa posta nella sezione Home Theater Club o, se sei pratico di faidate, nella sezione DIY. Con i 450 euro che risparmieresti c'ho trattato una sala grande il doppio, soffitto escluso.
 
Top