Io ho un pc con 4 partizioni di avvio:
- una con xp professional sp2 con caricato software per uso generico quindi navigazione, masterizzazione, giochi ecc. con immagine di ripristino a sistema ripulito
- una con xp professional sp2 ripulito ad hoc per uso HTPC con servizi inutili disabilitati, hardware non necessario disabilitato, niente rete e niente programmi superflui...solo TT, ffdshow, avisynth, reclock, coreavc...
- le altre due partizioni sono al momento vuote ma le ho create proprio con l'intento di caricarci vista con le stesse configurazioni delle prime due partizioni...
Ora devo dire che con xp sulla prima partizione per uso casalingo a tutto tondo mi trovo bene e appena caricata l'immagine è una spada e non da problemi di sorta ma qualche magagna dopo un mesetto di uso quotidiano salta fuori quanto a stabilità ma è presto risolta con i 5 min necessari al reload dell'immagine
Per la partizione HTPC sono pienamente soddisfatto avendo ottenuto (dopo mesi e mesi di "sofferenza"

) una velocità e stabilità da formula1 e un'ottima flessibilità utilizzando una 7950gt e driver nvidia insieme ad una x-mistyque collegata in digitale tramite coassiale ad un ampli yamaha...
Utilizzo un doppio monitor con crt 19" + crt 28" fullhd e li gestisco tramite nview con semplici macro da tastiera mentre la riproduzione è controllata da telecomando harmony e sensore ir via usb...
Insomma ce n'è voluto ma alla fine ho configurato tutto alla perfezione e sembra veramente stabile e versatile...
Ora non so se con vista otterrei dei risultati analoghi o addirittura superiori, appena ho qualche giorno di ferie lo installo e faccio un pò di prove...
Nel frattempo vi porgo qualche domanda in proposito:
-che vantaggi offre vista (sp1?) rispetto ad un xp sp2 nell'audio e video?
-tt, coreavc, avisynth, ffdshow e reclock ma soprattutto norton ghost

D ) funzionano su vista?
-per l'audio uscendo in bitstream non penso che si possa guadagnare granchè se non la gestione dei flussi hd dei bd giusto?
-qual'è la versione più prestante di vista?
Lorenzo.