• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Transformers solo HD DVD anche in Italia

@maurino72: 1.5Mbps ti sembra un bitrate adatto a contenuti HDTV che siano in H.264 o VC-1 ? I contenuti li possono vedere tutti comprandosi i dischi HD-DVD o Blu-Ray in cui il bitrate non è 1500Kbps di certo. Forse ti sei divertito ad usare qualche programma opensource per fare la codifica, so che esiste anche x264 di codec gratuito basato su H.264 ma posso assicurarti che quelle implementazioni non hanno nulla a che vedere con i sistemi di codifica professionali che i produttori utilizzano. Se pensi davvero che siano allo stesso livello sei fuori strada.

@Giangi67: Scusa, ma perchè vuoi mettermi in mezzo? Se hai qualche problema con un altro utente per tue antipatie personali, perchè tiri in ballo me? E poi chi sei tu per giudicare cosa io so o non so sugli standard video? Avrei preferito evitare ma comunque lavoro nel settore, e non nella distribuzione, ritengo di sapere qualcosina più della gente comune riguardo a come funziona HDTV e la compressione audio e video. Comunque trovo molto puerile la tua uscita, che problema hai con me? Perchè sembra che con il tuo post tu abbia tentato di tutto per aprire una flamewar contro di me. Forse ho capito male, l' italiano è solo una seconda lingua per me. Comunque, da un punto di vista tecnico ti dico solo questo, ti sei mai chiesto come mai per il codec VC-1 servono meno risorse hardware sia per la codifica che la decodifica? H.264 richiede molti più calcoli, i suoi algoritmi sono molto più avanzati e complessi di quelli usati da VC-1 semplicemente perchè VC-1 aka WMV9 HD è una modifica dell' MPEG-4 ASP che Microsoft ha reso pubblica al livello di specifiche per ottenere la certificazione internazionale come standard ISO e la diffusione su supporti ottici come HD-DVD e Blu-Ray. H.264 era ancora in fase finale di definizione quando VC-1 venne approvato, di fatto lo standard H.264 è divenuto molto, relativamente per i tempi dell'industria, tempo dopo utilizzabile e finalizzato per l'uso. All'inizio per H.264 non c'erano neppure DSP di livello consumer adatti per l'implementazione nei prodotti finali per il mercato di massa e comunque le implementazioni degli algoritmi nei sistemi professionali ad alto costo per l'authoring erano pieni di bug che ne limitavano l'affidabilità e l'utilizzo.
Da un punto di vista soggettivo posso dirti che la cosa è relativa, c'è molta gente che preferisce Xvid o DiVX sempre e comunque anche rispetto ad H.264, VC-1 e MPEG-2 benchè tecnicamente siano inferiori. I codec si basano sulla percezione di campioni umani che formano una media di utilizzatori, non tutti fanno parte di questa media e c'è anche chi percepisce difetti ed errori come dettagli aggiunti o migliorativi, molti documenti esistono al riguardo. Quindi è possibile che tu ed altri preferiate il VC-1 ma questo non significa che sia tecnicamente il codec superiore. Semplicemente non rientrate nella media di quel campione che è stato utilizzato per lo sviluppo del codec, direi che siete più nel caso migliore della media del campione VC-1 e nel caso peggiore della media del campione per H.264. Spero di essermi spiegato correttamente.

Perfetto Julian,,dunque sappiamo che per alcuni Divx e' meglio di VC1.Non intendo mettere in dubbio la tua preparazione tecnica,ma dubito che tu abbia veramente visto con i tuoi occhi i migliori HD-DVD USA realizzati in VC1(Matrix,Chronicles of Riddick,Good Shepherd,ma ce ne sarebbero un mare).La cosa e' intuibile anche perche' non eri a conoscenza che il 1080p e' una specifica obbligatoria del formato(cosi' come BR).La polemica nasce dal fatto che ti sei disperato per la pubblicazione di Transformers in HD-DVD e VC1.Ti assicuro che per me,ma vedrai che vale anche per la maggior parte dei forumiani,e' invece una benedizione.Semplicemente uno che reputa prima di vederla un'edizione HD "penosa" solo perche' sara' su HD-DVD e in VC1,o non e' perfettamente in buona fede o di HD-DVD ne ha visti ben pochi.

Julian sei l'unico che a parità di codifica e di film ,trova superiore il BluRay. Ora mi chiedo quale lettore BluRay hai trovato per ottenere questo risultato, perchè me lo compro subito anche io.
Per onor di cronaca menzioneresti appunto che lettori usi? Grazie.

Per concludere non capisco perchè ci sia tanto astio verso una Major che ha deciso di supportare HDDVD, con ovviamente Transformers incluso.

GIANGI67 ha detto:
Perfetto Julian,,dunque sappiamo che per alcuni Divx e' meglio di VC1..

Scusa GIANGI ma non mi pare proprio che JULIAN abbia detto questo, ha detto che H.264 è mediamente e per la percezione comune meglio di vc-1
Poi co possono essere delle varianti genetiche da studiare in laboratorio che preferiscono divx a vc-1 o h.264, di certo non ha detto che lui preferisce xvid o divx!

Ultima modifica:
55AMG ha detto:
Julian sei l'unico che a parità di codifica e di film ,trova superiore il BluRay...

Mi pare che non abbia detto questo per il semplice fatto che questa frase non ha senso, se è un modo per mandare via un utente che non la pensa come il coro e che comjunque mi sembra preparato non mi sembra il modo migliore..
a parità di codifica e di film che c'entra il bluray o hd-dvd, qui si va nel campo di qualità del lettore, non ha senso

Difatti ho chiesto che lettore usa....
Percui non leggere solo quell oche fa comodo a te.
Ho solo fatto notare che ultimamente quando ci sono notizie come queste pro HDDVD viene sempre fuori il nugolo di fanboy.
Tutto qua.

Julian ha detto:
c'è molta gente che preferisce Xvid o DiVX sempre e comunque anche rispetto ad H.264, VC-1 e MPEG-2 benchè tecnicamente siano inferiori.
Bonzuccio,questo e' quello che ha detto Julian.Io ho detto:"Perfetto,Julian,dunque sappiamo che per alcuni Divx e' meglio di VC1".Vorrei sapere,in lingua italiana,dov'e' la differenza,non ho mica incluso lui in queste preferenze.In ogni caso quoto AMG,sono ormai mesi e mesi che appena esce fuori qualcosa di positivo per HD-DVD esce fuori il niubbo di turno e spara a zero sul formato.Inoltre la preparazione tecnica di una persona puo' anche essere elevata,ritengo comunque che uno che spietatamente afferma che un'uscita HD-DVD VC1 sara' comunque "penosa" non abbia mai visto dei buoni HD-DVD VC1,e parla per partito preso.

GIANGI67 ha detto:
Io ho tradotto una dichiarazione ufficiale di un dirigente Paramount,poi se vogliamo fare un processo alle intenzioni puo' accadere tutto e il contrario di tutto.Considera comunque che 18 mesi significano 2 stagioni natalizie,in ambito software home-video e' un'eternita'.

sono d'accordo. e cmq sono felice si scannano a vicenda. Se non fosse per questa guerra , chissà che prezzi ci sarebbero.
Notare i player dvd quando furono usciti,dove il calo di prezzi è arrivato dopo anni e anni.

Giangi67 e' abbastanza ridicolo il tuo comportamento, chiunque non la pensi come te e' il clone di un altro adesso? mi spiace ma si e' capito benissimo che tu e 55AG siete fanboy dell'hd-dvd fino al midollo e attaccate e stravolgete le opinioni e i pensieri di chiunque non la pensi come voi.

Comunque poco male la figuraccia non la faccio certamente io :D

Per tornare in topic, il VC-1 e' un formato praticamente proprietario di microsoft che viene usato per gli hd-dvd non perche' e' il migliore ma solo perche' guarda caso il miglior finanziatore del formato e' proprio microsoft. H.264 e' una codifica assai migliore, e infatti utilizzata da tutti gli altri.

Comunque, la mia ferma opposizione e delusione verso una versione hd-dvd di transofrmers e' data in primis dal fatto che e' frutto di una probabile mazzetta e poi anche dal fatto che i BD avrebbero permesso maggior bitrate e miglior sonoro. Putroppo e' andata male, di certo non mi svenero' comprando un lettore toshiba da 200$ con caratteristiche tecniche ridicole (massimo 1080i). Aspettero' che il film venga convertito in BD tra qualche mese.

No problem,Brando,meteore come te io e AMG ne abbiamo viste a centinaia in questi anni sul forum,tra qualche giorno questa discussione andra' agli archivi.Il tuo intervento e' un ammasso di acredine tout court verso HD-DVD.Io i dischi HD li compro da piu' di un anno in entrambi i formati,per quanto mi riguarda vinca il migliore,o meglio che convivano,oppure chi se ne frega. P.S. I Toshiba in uscita da adesso in poi avranno uscita 1080p,se aspetti quel titolo in BR dovrai attendere almeno un anno e mezzo,in piu' quegli sciagurati che hanno acquistato lettori BR fino ad oggi non potranno usufruire delle nuove features interattive del formato.L'hai detto tu,purtroppo e' andata male.

Io nemmeno perdo tempo a rispondergli ;)
Intanto gioisco che Transformers esca in HD, che poi sia su HDDVD per me meglio ancora.
Se poi usciva su BluRay, pazienza, mi compravo anche quello :)

Brando12 ha detto:
Giangi67 e' abbastanza ridicolo il tuo comportamento, chiunque non la pensi come te e' il clone di un altro adesso? mi spiace ma si e' capito benissimo che tu e 55AG siete fanboy dell'hd-dvd fino al midollo...
Non che Giangi e 55AMG abbiano bisogno che qualcuno li difenda, ma se scrivi così significa che i loro post non li hai manco letti...tra parentesi, se tu dai a loro dei fanboy dell'HD-DVD (cosa che non è, basta leggere i loro post), allora cosa non fa di te un fanboy del Blu-Ray (cosa che sembra invece molto evidente, da quei pochi post che hai scritto)?
Brando12 ha detto:
... di certo non mi svenero' comprando un lettore toshiba da 200$ con caratteristiche tecniche ridicole (massimo 1080i). Aspettero' che il film venga convertito in BD tra qualche mese.
"Svenarti" per 200$? Ma allora per comprare il lettore Blu-Ray che hai fatto, un mutuo??? :D

Scherzi a parte, se ci sono due cose che sono proprio innegabili sono la maggior economicità dei lettori HD-DVD rispetto a quelli Blu-Ray e la mancanza di rispetto dimostrata dal consorzio Blu-Ray nei confronti dei suoi clienti, con la "genialata" di uscire sul mercato con un formato non ancora "chiuso", che precluderà l'uso dei contenuti interattivi a tutti gli early-adopter che hanno acquistato subito un lettore BR diventato obsoleto nell'arco di pochi mesi.

Per concludere...chi ti dice che Transformers verrà mai pubblicato su Blu-Ray? :D

P.S. io ho sia un lettore Blu-Ray che HD-DVD e quindi, come tanti su questo forum, sono assolutamente "neutrale", perciò vedi di non dare del fanboy anche a me... ;)

Ultima modifica:
Oh fantastico Duke Feed :D non hanno bisogno di avvocati ma eccoti qua a postare in loro difesa :D certo che sei furbo eh :D

Quanto a voi Giangi67 e 55AG inutile che fate i moderati, si capisce benissimo che siete HD-DVD fanboy fino al midollo da tutti i vostri post. Vi spiace che qualcuno ve lo dica in faccia? esprimete le vostre idee no? e invece attaccate a testa bassa gente come Julian o chiunque sia minimamente moderato e non schierato pro-toshiba, non e' affatto un comportamento corretto.

Il tema del topic non e' adatto a parlare di HD-DVD vs BD, quindi come gia affermato, io posseggo Ps3 e X360 ma semplicemente non sono stupido e non amo le fregature il passaggio ad HD-DVD di paramount rappresenta una fregatura per i consumatori che afferma il contrario o e' in malafede o davvero non ha capito nulla di com'e' il mondo la fuori e gode del fatto che 2/3 della gente con lettore e tv HD magari comprati grazie a sacrifici, dovra spendere soldi in piu o piu probabilmente nn vedra' il film in hd per 18 mesi.

Ci ritroviamo *ora* con un disco da 30gb ultracompresso, con audio super compresso e secondo alcuni dobbiamo essere felici? cioe' dico.. poteva venire fuori una versione ad altissimo bitrate con audio non compresso, magari la versione estesa gia' in programma e invece? VC-1 microsoft, e magari se proprio va *bene* un hd-dvd ibrido DVD.. ehh.. pensate che bello.. 15GB per i contenuti HD e il resto per la roba DVD in SD. Nemmeno il regista era felice di questa scelta.. ma del resto si sa, dei fanboy HD-DVD hanno anche affermato che Bay (che ha creato il film!!!) e' un cretino (su hidefdigest.com) figuratevi dove si e' arrivati.

Che pena.. infinita.

Soprassedendo su certi personaggi (tastiera sprecata), è data sapere la data di uscita (in vendita) in Italia?

Ora basta. Lo dico una volta sola.

Brando12: il tuo atteggiamento è fin troppo provocatorio. Alla prossima intervengo. Tieni cortesemente bassi i toni. Grazie.

GIANGI67, 55AMG, Duke Fleed: la cosa vale anche per voi. Siete abbastanza esperti del Forum per non farvi invischiare in sterili polemiche.

Se volete continuare a parlare dell'argomento del thread, restate TUTTI in topic e evitare polemiche e provocazioni.

Mi sa che per la data è troppo presto... nemmeno su Amazon si trova nulla. Ma credo che prima della stagione natalizia potrebbe essere fuori. Sarebbe sciocco non sfruttare le feste. :)

Cheers

Speriamo non si faccia attendere troppo rispetto al formato in dvd magari in noleggio da BB...
E' dura resistere a certi film, dovendo aspettare la versione HD. E questo film ne è un esempio :cry: