• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Transformers solo HD DVD anche in Italia

E perche'?Si tratta di affari...del resto ormai si era capito da un pezzo che bisogna dotarsi di lettore multistandard.
 
Con i soldi della "mazzetta" possono anche non vendere un HD-DVD che ci guadagnano !!!

Le quantità sono così limitate che il non vendere qualche migliaia di dischi non li porta ne avanti ne indietro mentre i soldi ricevuti dal consorzio HD-DVD sono puliti, facili e tanti.

Penso che l'accordo sia per x mesi (1 anno ??) e poi possono fare uscire i film anche in BR o (più facilmente) se ne fregano visto le quantità veramente basse !!

Meglio prendere i soldi adesso, produrre solo in HD-DVD (che costa anche meno) e fregarsene del resto...probabilmente avrei fatto anche io la stessa cosa !!
 
Io personalmente sono felice di questa notizia.
Perchè anche se Transformers fosse uscito su entrambi i supporti avrei preso in qualsiasi caso quello su HDDVD :)
 
graphixillusion ha detto:
Questi signori della paramount sono veramente ridicoli... Hanno fatto un calo di stile dalle stelle alle stalle direi con questa mossa...

perchè mai ?
alla fine il risultato è lo stesso. è il supporto che cambia. anzi, meglio per noi . cosi si faranno una guerra dei prezzi e spero che la smettano a far uscire alcuni BD a 29,90.
Cavoli in HD-dvd non c'è stato un titolo che l'abbia pagato più di 23 euro.
 
55AMG ha detto:
Io personalmente sono felice di questa notizia.
Perchè anche se Transformers fosse uscito su entrambi i supporti avrei preso in qualsiasi caso quello su HDDVD :)

anche io. dove il titolo è su entrambi i supporti, prendo l'hd-dvd. cosi alimento anche quello.

L'unica cosa che resta da sperare è che transformers sia fatto col VC1 o H264. :sperem:
 
VC-1 no, per carità !

Per carità, non Transformers in VC-1 ! Spero vivamente che Paramount non ci regali una cosa del genere. Dopo che "il regalino" di Microsoft ci obbliga ad avere un'edizione HD-DVD come unica versione HDTV acquistabile ed in soli 30GB disponibili, ci manca solo che usino VC-1 così davvero l'edizione sarà penosa.
Almeno se useranno H.264 si potrà sperare in un'edizione decente, guardabile.. certo bisogna vedere se metteranno una versione 1080p .. perchè se mettono una 1080i anche in H.264 il risultato sarebbe comunque mediocre.
 
@Giangi67: L'accordo veramente dura 18 mesi e non include i film diretti da Spielberg. Dove lo avresti mai letto che è a tempo indeterminato ? Se sapete leggete l'inglese non potete dire una cosa del genere perchè non è quanto è stato concordato in quell'accordo.

@Giangi67: Sì, ho visto le edizioni VC-1 , ho un 104 HD-DVD e 96 Blu-Ray al momento. Su entrambi i formati VC-1 è inferiore, nettamente. VC-1 è il formato MPEG-4 ASP che Microsoft si è fatta ufficializzare come standard ISO, non è molto diverso da DiVX6 e purtroppo si vede. Transformers è un film molto lungo, il timore che possano decidere di utilizzare 1080i interlacciato per risparmiare spazio, di fatto dimezzando la banda, è concreta. Certo, se alla Paramount volessero almeno scusarsi per aver ucciso l'edizione Blu-Ray 50GB almeno potrebbero degnarsi di rilasciare Transformers su 2 HD-DVD 30GB e codificato H.264 1080p. Almeno non rimpiangerei più l'assenza dell'edizione Blu-Ray.
 
Ultima modifica:
Leggiti questo thread :http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=80813 e soprattutto quest frase: PCW: Questa esclusiva durerà un periodo di tempo limitato, o è un accordo a tempo indeterminato?

Bell: In questo momento è un impegno a tempo indeterminato. Il nucleo di questo annuncio arriva dalla nostra esperienza, e da quello che i consumatori stanno cercando. Speriamo che questo influenzi le scelte dei consumatori.

P.S.:Non vedrai mai un HD-DVD in 1080i,poiche' il formato 1080p fa parte delle specifiche base del formato.
 
L'articolo del New York Times tuttavia afferma che l'accordo è limitato a 18 mesi. Mr.Bell può affermare per compiacere Microsoft quanto ha dichiarato ma per come vanno queste cose mi fiderei di più delle fonti del NYTimes che non delle dichiarazioni pubbliche di facciata di un dirigente Paramount, perchè per le dichiarazioni pubbliche si è trattato di "un regalino" e nulla di scandaloso, quindi...


http://www.nytimes.com/2007/08/21/technology/21disney.html?_r=3&oref=slogin&pagewanted=all

"The two studios may have left themselves wiggle room, however. Paramount’s agreement to use only HD DVD is limited to only 18 months. And Paramount noted that no films directed by Steven Spielberg were included in the deal “as his films are not exclusive to either format.” Mr. Spielberg is a co-founder of DreamWorks SKG, a unit of Paramount."


La cui traduzione sarebbe:

"Tuttavia i due studios possono essersi lasciati della flessibilità. L'accordo della Paramount di utilizzare esclusivamente HD DVD è limitato a soli 18 mesi. E Paramount ha fatto notare che nessun film diretto da Steven Spielberg è stato incluso nell'accordo "perchè i suoi film non sono esclusivi per nessun formato." Mr.Spielberg è un co-fondatore della DreamWorks SKG, un gruppo della Paramount."
 
Ultima modifica:
Io ho tradotto una dichiarazione ufficiale di un dirigente Paramount,poi se vogliamo fare un processo alle intenzioni puo' accadere tutto e il contrario di tutto.Considera comunque che 18 mesi significano 2 stagioni natalizie,in ambito software home-video e' un'eternita'.
 
Putroppo un film che meritava una versione ad altissima qualita come poteva essere transformers, ce lo dobbiamo vedere in hd-dvd e per di piu in vc-1 (contro la palese volonta del suo regista.. che ovviamente poi ha ritrattato per evitare cause legali). Non solo, questa versione vendera' si e no 100 copie, se a tanto ammonta il parco macchine hd-dvd in italia :( (ricordo ai vari fanboy che non e' una furbata spendere 600e per un lettore toshiba quando in italia si e no ci sono 30 titoli disponibili.. per di piu scarsi, la gente fuori di qui nn compra di certo..)

Gran peccato.. l'unica e' aspettare la fine del contratto paramount e poi con transformers2 comprare anche la prima versione ristampata :(
 
Ho personalmente realizzato delle codifiche in VC1 ... posso assicurarvi che con bit rate di 1.5 Mbit/sec (standard PAL, 16:9) il risultato e' migliore dell'H. 264. Sarebbe interessante vedere come hanno preparato quel contenuto che avete visto. ciaoooo
 
Brando,non so perche' ma credo che tu e Julian siate la stessa persona.In ogni caso non dimostrate granche' come esperienza di software in HD e tantomeno non avete mai visto codifiche in VC1,altrimenti non parlereste cosi'.Tra l'altro,ti anticipo,non sono certo un fanboy HD-DVD,poiche' il mio primo lettore BR,e ne sono seguiti altri 2,lo acquistai negli USA piu' di un anno fa.
 
Ultima modifica:
Top