"Transformers 3" sarà girato in 3D nativo

Detesto Michael Bay! Non c'è un solo film in cui non mi sia venuto il mal di testa (o come minimo non capire un tubo di ciò che capita nelle scene d'azione) a causa del suo modo di dirigere. Un suo film in 3D manco provo a andarlo a vedere...al cinema mi piace avere il popcorn da sgranocchiare, non un Moment...
 
alert ha detto:
nel film di cameron non c'è solo CG,che fesseria è questa?
Ma l'hai visto? :D:D Se registri una partita di una game l'effetto è lo stesso. In pratica Avata è un film in CG dove in qualche scena sono aggiunti attori reali, Transformers come ha detto giustamente pyoung è principalmente live action con integrata in compositing la CG. E IMHO la cosa è nettamente migliore.
 
Ultima modifica:
si buonanotte!
un film in CG è girato interamente a computer,mentre in "avatar" sono stati aggiunti in digital motion solo gli animali,e digitalizzati i navi catturando i movimenti di attori in carne ed ossa(non a caso gli avatar sembrano piu veri che finti).
Enfatizzare gli effetti speciali di transformers non mi sembra proprio il caso,da piu parti ha ricevuto solo critiche anche in questo aspetto...
Volete fare i sapientoni,e non vi ricordate nemmeno che "avatar" ha vinto un oscar per la scenografia(lo sapete almeno di cosa si tratta?se fosse girato interamente in CG non l'avrebbe mai vinto!)
no comment
 
Quando ho visto Avatar ho avuto dal primo istante la sensazione di CG, con Transformers no. Poi per i miei gusti personali preferisco il live action con integrata in compositing la CG. Punto.
Poi non serve che ti scandalizzi e vieni a spiegare come hanno fatto Avatar. Lo so già. Ciò nonostante la cosa non mi esalta.

alert ha detto:
Volete fare i sapientoni,e non vi ricordate nemmeno che "avatar" ha vinto un oscar per la scenografia(lo sapete almeno di cosa si tratta?)
Genio, guarda che la scenografia non è mica solo quella reale :rolleyes:
 
vincent89 ha detto:
Ma l'hai visto? :D:D Se registri una partita di una game l'effetto è lo stesso...Transformers come ha detto giustamente pyoung è principalmente live action con integrata in compositing la CG. E IMHO la cosa è nettamente migliore.
no ti prego,dimmi che non dici sul serio:rolleyes:
cerchiamo di essere obiettivi,anche startrek e disctrict9 in quanto ad effetti speciali sono superiori a transformers...il secondo episodio è uscito veramente male sotto tutti i punti di vista!
va beh...vogliamo tornare a parlare del terzo episodio??
 
Avrei bisogno di un piccolo chiarimento: Un film girato nativamente in 3D come promette il terzo episodio di questa saga, può diminuire la qualità del 2D convertendo al contrario o tecnicamente il problema non sussiste?
 
Un film girato in 3D nativo può benissimo essere visto in 2D però essendo pensato fin dall'inizio per essere visto con l'effetto "profondità" ovviamente ne risulta sminuito.
 
Grazie! :) Schifo o non schifo, se devi avere/collezionare la saga, è inutile tenere il primo ed il terzo senza avere il secondo. Quando è uscito il secondo io intanto l'ho aggiunto alla collezione. Non l'ho trovato poi malaccio, ma un pò lungo.
 
Megan Fox

Ragazzi io avevo letto che non ci sarà in questo terzo episodio...se non ce lei che sfizio c'è di guardarlo (pervertito :D) ahahah
 
Un commento (fantastico :D ) di Bay quando gli hanno chiesto cosa pensa della riconversione in 3D:

"Quello che cerco di fare con le compagnie che si occupano di dimensionalizzare i film è dargli del filo da torcere. Alcuni di loro stanno ancora finendo le scene di test che gli ho mandato. Finora, tutto quello che mi hanno riconsegnato sembra 3D finto, con i livelli molto evidenti. Vai nella sala di proiezione, sperando di rimanere sorpreso, e invece fa schifo. La gente può dire quello che vuole dei miei film, ma non che non sono tecnicamente perfetti. Se il risultato non sarà eccellente, io non voglio averci a che fare. Questa è una mia scelta."


"Sono abituato a lavorare con un team di professionisti di altissimo livello, e invece dovrei affidare il mio film a un gruppo di livello infimo, mandando la pellicola in India sperando che torni indietro il meglio possibile? Questo processo di conversione sarà sempre inferiore al girare un film in vera stereoscopia 3D. Gli studios vogliono sacrificare l'aspetto di un film e utilizzare dei trucchetti per chiedere 3 dollari in più a biglietto, ma io non ho intenzione di farlo. Per girare Avatar ci hanno messo quattro anni. Non puoi sputare fuori un film 3D dal nulla. "
 
vincent89 ha detto:
Un commento (fantastico :D ) di Bay

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Ecco quello che gli appassionati di VERO 3D stereoscopico come me sognano di sentir dire da VERI registi !!!

Basta con i film concepiti e girati in 2D per essere poi convertiti di fretta e male in 3D per vendere di più al botteghino ! Il 3D è un'ottima cosa ma solo quando tutta la catena di produzione, dalle cineprese agli effetti in CGI vengono realizzati in 3D nativo !!!
 
Da fan della saga e del 3D (quando ben fatto) non posso che essere soddisfatto della notizia; tanto più alla luce delle dichiarazioni di Bay. Dubito poi ci possano essere film più adatti di questi per far apprezzare la visione 3D. Ovviamente la trama non sarà il massimo ma non va dimenticato che stiamo pur sempre parlando di film tratti da una serie a cartoni animati...
 
sono un grande fan di Bay ed ho piena fiducia nelle sue capacità, anche se senza Megan sarà un duro colpo per tutti. A questo punto spero davvero nell'accantonamento di una versione 3D
 
Top