Tramissioni RAI in HD a Torino e nelle altre città e aree prescelte

Ho chiamato anche io RAIWay ma ci spero poco nell'intervento del tecnico :D

Cmq ora sento se anche qualcun altro nella mia scala ha problemi a ricevere i canali del MuXB o è un problema relativo al DTT della mia TV.

La zona dovrebbe essere ampiamente coperta in teoria.

StarKnight ha detto:
Dovresti chiedere l'intervento di un antennista
economico quanto? :D

proverò a chiamare, la cosa strana é che tutti gli altri canali li vedo perfetti, come ad esempio quelli di Valcava sul 64h si vedono benissimo senza disturbi.

pyoung ha detto:
In che senso? Nella barra del mio Samsung la progressione è fluida
sul mio sony w4000 c'e' la sintonia automatica o quella manuale, quella automatica finisce rilevando una cinquantina di canali ma non ci sono raisportpiù, ecc. Allora sono andato su quella manuale e ho inserito canale 22, solo che lo "skippa", non si ferma sul 22 va avanti finché non trova un canale (ad es. 25 o 64) e mi va vedere quali trasmissioni comprende

@ seph

Ho capito, solo che pensavo agli inserimenti del mio Samsung che funzionano in maniera diversa dal tuo Sony e infatti risponde su una frequenza vuota solo se la inserisci in manuale come singola frequenza, e non da risposte quando fa una progressione di una scansione completa

Seph ha detto:
economico quanto? :D
la cosa strana é che tutti gli altri canali li vedo perfetti

Non ricordo con esattezza (l'abbiamo chiamato più di un anno fa) ma era qualcosa tipo 250 Euro inclusa l'uscita che diviso per 56 famiglie è stata veramente una sciocchezza. Chiaro se devi pagare solo tu la cosa è un po' meno economica.
Ad ogni modo a Monza il canale 22h del MUX-B si riceve e bene quindi è solo questione di antenna. Considerando che la ricezione è forte potresti anche provare con una antenna da interno preamplificata.

ho provato con un paio di antenne da interni che avevo in casa, una é addirittura da 40db di amplificazione, ho beccato per caso il segnale una sola volta ma era molto debole e ad intermittenza, ho visto raisport+ e gli altri del canale 22 ma raitesthd era nero e non mi scriveva neanche le info su risoluzione/audio :(

Quando non fanno test è normale che sia nero. Devi provare quando trasmettono qualcosa ma al momento nessuno sa quando faranno altri test.

eh ma si vedono veramente male e continuano a scattare, raisport+ raigulp sat2000 ecc, su raitest che é a 1080 sarà ancora peggio. proverò a sentire un'antennista

test rai hd (05.06.2008 00.30-01.00)

ieri sera ho registrato mezz'oretta di "Demo" in Hd che la rai ha trasmesso sul MuxB (Ch22 nella mia zona, Milano)... niente di particolarmente eccitante.. un video in loop di 7/8 minuti sull'arrivo degli azzurri all'aereoporto, una nazionale sull'attenti durante l'inno e una ammonizione a Totti (qui mi sa che qualcuno che ha selezionato le immagini è interista.. ;) )

Dicevo registrato perchè.. ho archiviato il video sull'hard disk integrato sul mio Loewe (individual compose 40" FullHD+ 100Hz) e il DVB-T (S2)...

a proposito... qualcuno ha idea se è possibile estrarre le immagini registrate e riversarle su di un cd (mantenendo l'alta definizione.. quindi non via scart)?
..smontando l'hard disk? interfacciando la porta usb con qualche software?..

AndyS2k ha detto:
cavoli preso ora decoder hd. Fatto ricerca e non mi ha trovato nessun canale hd.....ma ora stanno trasmettendo?

Mi pare sei di Torino.

Il canale si chiama RAI HD si trova sul ch 29V.(Mux C)

Se con l'antenna centralizzata non lo ricevi ,prova con un'antenna da interni dipende dalla zona (trasmette dall'Eremo)

Io lo prendo con l'antenna da interni ,con quella centralizzata non riesco più a prenderlo da circa 20 giorni

Pizzo ha detto:

Bene bene, sai anche dirmi di che software mi devo munire? tieni presente che ora è installata solo a livello di driver e la usocon vista mce.
Per quanto riguarda i codec invece dovrei essere a posto ho lettore bluray power dvd ultra 7.0 e 8.0.

GRazie attendo con ansia....:sbav:

boh andava tutto bene immagini paura. ora il decoder e' gia' rotto. Rimane sul 5 e non cambia canale ne con telecomando ne con tasti sul decoder. mi fa vedere l'ora e non fa piu' nulla. Gia' provato a staccare cavi etc etc.....:mad:

PS risolto....era una specie di contatto dell'antenna che mandava in blocco il decoder....

Ultima modifica:
Che decoder hai preso?

Stacca la corrente per un paio di minuti

Se non va riportarlo subito indietro te ne danno uno nuovo subito

A TUTTI

Ho già avvertito in precedenza: evitate gli OT.

Per parlare di sofware per le chiavette USB o le schede per PC esiste la Sezione apposita, che si chiama HTPC.

Idem per parlare di problemi dei decoder stand alone, esiste la Sezione sorgenti HD.

Questa discussione è dedicata alla ricezione del segnale DTT HD (come si vede, quando, in che zone, consigli vari sul come ricerverlo meglio, ecc.) non per parlare dell'Hardware relativo.

Inoltre, non rifate sempre le stesse domande, leggetevi prima le risposte date sino ad ora ed in cui mi sembra che si siano già trattati gli argomenti che vedo oggetto delle ultime domande.

Le prossime infrazioni alle regole saranno punite.

Grazie e ciao

ragazzi ma notizi sui test a roma? qualcuno sa qualcosa? ho preos oggi un decoder DTT HD e mi vede sia raisport+ che sat2000 ma raitesthd neanche l'ombra, sapete nulla? grazie