Tramissioni RAI in HD a Torino e nelle altre città e aree prescelte

A Milano i test sono avvenuti solo questa notte dalle 00:30 alle 01:07 circa.
Non so se sono previsti ulteriori test... dovremmo telefonare al numero verde di RaiWay.
 
Ragazzi qualcuno ha trovato sto benedetto TELESYSTEM TS6510 a torino??
boh certo che in Italia le cose le fanno proprio con il ****. E poi si lamentano che siamo il terzo mondo a livello teconologico.....Non pubblicizzano nulla e in piu' manco vendono i decoder necessari per la sperimentazione. ma quando hanno intenzione di venderli? quando finiscono gli europei?
Gia' a suo tempo presi sky hd e ancora oggi dopo ormai 2 anni non ho la possbilita' di vedere sul giornalino 8che pago) una diavolo di programmazione mensile dei programmi HD......cosa potevo aspettarmi dalla Rai......:mad:
 
L'errore della RAI è stato quello di annunciare ufficialmente le trasmissioni in HD troppo in ritardo... affinché il mercato consumer si adegui alle richieste delle nuove tecnologie occorrono almeno 5 o 6 mesi mentre l'annuncio è avvenuto ad inizio Aprile a soli 2 mesi dalla prima partita. Comunque i primi decoder DVB-T HD nelle grandi catene sembra siano arrivati.
 
Malaigo80 ha detto:
Salve ragazzi, io vivo Roma Eur, zona ampiamente entro i confini previsti per le trasmissioni hd...almeno in teoria!....

Anche io sono di Roma EUR, ma la sintonizzazione automatica del mio LG non prende nessun canale con il MuXB (solo RAI Gulp ma trasmetta anche con Mux A)

Purtroppo non riesco a capire se lo posso ricevere ma non riesco a selezionare manualmente le frequenza o proprio l'antenna condominiale non lo riceve.
 
Salve ragazzi io sono di roma zona casilina e ricevo rai gulp rai 24 e rai sport.Una volta avevo tra i memorizzati svariati rai HD che ora sembrano spariti...Vorrei prendere il telesystem hd ma ho paura di spendere inutilmente soldi e non riuscire a vedere.Sti benedetti europei saranno trasmessi su un rai test o su rai sport?Ho l'antenna condominiale e anche questo mi preoccupa...
 
@ Butterfly67

Due cose:

- se fai una quotatura assicurati che poi la stessa venga visualizzata in modo corretto e non come è avvenuto nella tua risposta a Maurizio71, altrimenti si genera solo confusione nella lettura del post.

Inoltre, vedendo che il risultato non è quello desiderato sarebbe opportuno correggere l'errore (tramite il tasto "edita").

Se non sei ancora pratico degli strumenti del Forum puoi utilizzare la Sezione Palestra per fare pratica.

- Anche se avessi fatto la quotatura in modo tecnicamente esatto, la stessa non sarebbe stata permessa, in quanto integrale.

Sei pregato,. per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento.

Grazie e ciao.
 
davide63 ha detto:
Da ieri sera,a Torino,sul canale 29 in verticale non c'e' piu' nessun segnale di Rai Hd.Finita la sperimentazione?


C'è ancora ma lo rilevo solo con un'antenna da interni ,con la centralizzata sono quasi 20 giorni che non lo rilevo più

Se vi può interessare abbiamo messo alcune foto di questa notte

Euro 2008: I test RAI di stanotte in alta definizione sul DTT


In questo momento il ch 29v è attivo ,si sente l'audio ,la prossima settimana mi arriva il Telesystem 6510 HD
 
Però, diamine... io capisco che si tratti di una sperimentazione e che, come tale, non debba offrire garanzie di alcun tipo. Però, è possibile che a due giorni dall'inizio di Euro 2008 non ci sia ancora il canale attivo costantemente, in modo da consentire a tutti di fare i test e sapersi regolare? Sono a Milano...
 
@ gorman

Non posso tenerlo sempre attivo ,perchè altrimenti gli altri canali del Mux dovrebbero tenerli sempre spenti.

Se uno prende il Mux B e ha un decoder HD o TV con tuner HD ,non avrà nessun problema a visualizzarlo.

I test vengono fatti a Torino sul ch 29V (Mux C) che è sempre attivo.


I decoder e le varie Tv sono testate al centro ricerche Rai di Torino ;)
 
MUX B;) quindi se vedo bene rai gulp,rai news 24 e rai sport piu riceverò bene il segnale hd con il decoder dedicato giusto?Per fare un pò di chiarezza x tutti...
 
Le foto non fanno molto fede questi i dati rilevati

Video: H264, 1920x1080, 12.73 Mbps, 50/25 fps
Audio: MPEG-1, 48kHz, 192 kbps
 
@roentgen
Le foto in effetti non rendono giustizia anche perché a meno di non metterle in formato bitmap o PNG al degrado introdotto dalla compressione MPEG4 devi aggiungere quello della ri-compressione JPEG.
Quella trasmissione di test vista in movimento e "dal vivo" su una TV da 46 pollici anche a breve distanza ti assicuro che non è come vedersi una sorgente SD upscalata... la nitidezza ed il numero di dettagli se escludi le scene molto movimentate è sensibilmente maggiore. Certo a regime un bitrate maggiore sarebbe auspicabile ma per ora con la mancanza di frequenze libere ci si può accontentare :)
 
Una curiosità....ma se il problema della non ricezione del MUX B fosse nell'antenna condominiale, in questi casi come si procede? (nel caso fosse cmq prevista la copertura nella tua zona)

Fai la segnalazione e aspetti l'intervento divino affinchè un tecnico aggiusti il tutto?

Puoi installarti una tua antenna o te lo possono impedire? Che diritti ci sono ecc.
 
Marphil ha detto:
Una curiosità....ma se il problema della non ricezione del MUX B fosse nell'antenna condominiale, in questi casi come si procede? (nel caso fosse cmq prevista la copertura nella tua zona)

Ciao Marphil,
ho telefonato al numero verde di RaiWay per segnalare che in zona eur riveceviamo male o, come nel tuo caso, proprio per nulla, i canali trasmessi dal Mux B. Come da copione ovviamente la signorina in questione non ha saputo proporre alcuna soluzione al problema, pero' mi ha fatto lasciare il recapito promettendomi di essere contattato da un tecnico rai nell'arco di 2-3 giorni... non ci credo neanche se lo vedo pero' ti consiglio cmq di chiamare...non si sa mai !
 
io sono a Monza ma non ricevo neanche RaisportPiù-Sat2000 con l'antenna condominiale, il canale 22 lo salta proprio e va a quello successivo :cry:
 
Dovresti chiedere l'intervento di un antennista, probabilmente è orientata solo verso i ripetitori di Valcava e non quelli di Milano. Anche nel mio palazzo inizialmente non prendevamo il MUX-B e neppure quello di La7... è bastato un economico intervento di un antennista per risolvere il problema e da Monza ti garantisco che il MUX-B di Milano si riceve chiaro e forte.
 
Seph ha detto:
il canale 22 lo salta proprio e va a quello successivo :cry:
In che senso? Nella barra del mio Samsung la progressione è fluida indipendentemente che la frequenza sia presente o meno nel mio impianto
Se una frequenza non c'è lo vedo solo dalla lista canali, non da salti e rilevazioni successive
 
Top