Tramissioni RAI in HD a Torino e nelle altre città e aree prescelte

Spettacolare... veramente spettacolare.
Qui da Monza ricezione perfetta... immagini da lasciare a bocca aperta nonostante il bitrate attorno al 12Mbit non fosse quello ottimale per uno stream AVC di 1920x1080 pixel.

Hanno inoltre lasciato attivi tutti i canali del MUX-B tranne RAI Gulp sebbene con un bitrate ridotto veramente al minimo.
 
JeanLuc Picard ha detto:
Su Roma tutto tace!!!!!!:cry:

No no, ti confermo che anche a Roma hannno trasmesso, ma hanno interrotto la trasmissione intorno all' 1:08.
Come già detto da altri, le poche immagini delle partite erano veramente spettacolari :cool: , risoluzione 1920x1088 e bitrate intorno ai 12 Mbt/s.

'Notte a tutti.

Michele da Monterotondo (RM)
 
Come ci aveva preannunciato il Cavaliere Stellare :p le trasmissioni sono durate poco più di mezzora dalle 12,30 alle 1,08...

Acnhe 3 minuti sarebbero stati sufficienti comunque per togliermi ogni dubbio sull'idoneità del mio hardware DVT-B :D
 
Azz io invece sono naufragato nell'overclocking.:D Non ho fatto in tempo a spremere tutti i MHz prima di sintonizzarmi. :cry:
Se dite che la qualità è ottima, mi pongo il problema se cambiare pc o comprare il decoder da tavolo, potrebbe valerne la pena anche se presto sarà da buttare.
Ma la rai trasmetterà tutte le partite di cui ha i diritti in HD?
Grazie, notte a tutti.
Alex
 
Salve ragazzi, io vivo Roma Eur, zona ampiamente entro i confini previsti per le trasmissioni hd...almeno in teoria!
Io tramite dvb-sd integrado nel televisore ricevo male tutti i canali trasmessi dal mux B (rai news 24, rai sport piu', sat 2000 ...e anche il canale test 47) ..maledizione!

Come mai?! Dipende dall'antenna condominiale? Che posso fare??
 
Ultima modifica:
redegaet ha detto:
Se dite che la qualità è ottima, mi pongo il problema se cambiare pc o comprare il decoder da tavolo...
Ma la rai trasmetterà tutte le partite di cui ha i diritti in HD?

La qualità posso confermarti che è più che soddisfacente... soprattutto considerando qual'è sempre stata la media della RAI sul DTT anche con le trasmissioni SD.

Se il PC hai già intenzione di cambiarlo allora quella + chiavetta DTT è la soluzione migliore... ovviamente poi lo colleghi tramite cavo DVI o HDMI alla TV perché a guardarlo sul monitor ci perdi moltissimo.

Se invece devi cambiarlo solo per vederti RAI HD allora meglio un buon decoder HD da salotto... con meno di 200 Euro te la cavi ed ha l'indubbio vantaggio che è molto più silenzioso di un PC :)
 
Salve a tutti vorrei vedere gli europei in hd sul mio VPR qual'è la soluzione migliore? Con il pc mi servirebbe solo la chiavetta usb del dtt hd ? grazie a tutti Maurizio da Roma
 
Salve a tutti vorrei vedere gli europei in hd sul mio VPR qual'è la soluzione migliore? Con il pc mi servirebbe solo la chiavetta usb del dtt hd ? grazie a tutti Maurizio da Roma

Devi comprarti un decoder digitale terrestre hd ( ovviamente con uscita hdmi) e collegarlo al vpr ;)
 
Pizzo ha detto:
Acnhe 3 minuti sarebbero stati sufficienti comunque per togliermi ogni dubbio sull'idoneità del mio hardware DVT-B :D


Infatti, esattamente per questo motivo, io disapprovo l'atteggiamento insultante della Rai. Non sono fatti loro, quelli di mandare o non mandare un segnale per sperimentazione, perche' l'interesse di farlo e' esattamente quello nostro, di noi utenti in continuo disguido per via di costoro.
 
maurizio71 ha detto:
... vorrei vedere gli europei in hd sul mio VPR qual'è la soluzione migliore? Con il pc mi servirebbe solo la chiavetta usb del dtt hd ?

Con il mio vecchio Pentium 4 2Ghz, 1GB di RAM e scheda video ATI Radeon HD2600 PRO 512MB sono riuscito a vedere fluidamente il test trasmesso questa notte dalle 00:30 alle 01:00 su RAI TEST, tramite la scheda Terratec HT PCI con software Terratec Home Cinema.
Se hai un pc recente e ti è comodo il collegamento col VPR secondo me la soluzione della chiavetta usb o scheda PCI (ti consiglio comunque Terratec, ha un ottimo software) è la più economica ma perfettamente funzionale, altrimenti dovresti andare su uno dei vari decoder HD usciti in questi giorni ma con una spesa ben superiore (credo si parte dai 159 euro del Telesystem 6510 in offerta da Mediaworld).
 
Top