Tramissioni RAI in HD a Torino e nelle altre città e aree prescelte

Anche a Torino ora il canale RAIHD è nero. Ma come già detto in precedenza semplicemente è perchè non stanno trasmettendo nulla.

Sembra quasi la caccia ai fantasmi :O

Potrebbero trasmettere saltuari test oppure no ma ad ogni modo basta pazientare e alle 17 o giù di lì dovrebbero trasmettere la cerimonia inaugurale (almeno me lo auguro) seguita dalle due partite.

17mika ha detto:
E' appunto una sperimentazione.. prendiamola come tale

Non si tratta di contraddire ma io io penso assolutamente il contrario.
Questo atteggiamento di non concedere modo alle nostre manovre tecniche e' solo sinonimo di un non rispetto totale delle esigenze legittime degli abbonati e dei contribuenti.

Per quanto riguarda le necessita' di banda, vedo poi che cio' e' solo motivato da un risparmio ingiustificato e si da' il caso che a casa mia si guardi RaiGulp e altre sul DTT. Tutto questo e' sinonimo di un servizio straccione concesso in mezzo a mille altre spese superiori ed inutili, IMHO.

@alex71: anche io schermo nero dice "canale non sintonizzato" sul mio sony w4000, però ora con un'antenna da interni vedo benissimo tutte le altre trasmissioni tipo raisport+ ecc, dice segnale "alto"

@starknight: tu che ci dici da monza? :) canale non sintonizzato o vedi già le barre multicolore?

Su Milano il canale RaiTest è stato ora rinominato "RaiTest HD" :)

Schermo sempre nero e niente audio...per ora.. ;)

volevo far presente a tutti che ho appena rifatta la sintonizzazione sul mio w4000 e ora raitest è diventato raitest HD :D

beati voi, io sto in provincia di milano, dovrei beccare il mux B e anche il canale HD secondo raiway, e invece vedo solo il mux a; purtroppo l'antenna è condominiale, ho preso un'antenna da interni ma la situazione non migliora :(

Che poi è proprio questa la cosa che mi fa + rosikare è che la colpa è dell'antenna condominiale quindi ci posso fare veramente poco oltre a segnalare il problema :cry:

Ragazzi sto tremando"

Sono emozionatissimo, ma non vedo ancora una mazza!
è ancora tutto nero e muto.
MONZA

Decoder Cinergy Hybrid USB XE (RC)

A parte avere sintonizzato a Milano - e ci sono riuscito - il canale "Rai Test HD", non occorre comunque possedere un ricevitore DTT-HD per poter vedere - senza PC - gli Europei in alta definizione? E pare che tali ricevitori siano delle chimere, non è così?

terrone74 ha detto:
non occorre comunque possedere un ricevitore DTT-HD per poter vedere - senza PC - gli Europei in alta definizione? E pare che tali ricevitori siano delle chimere, non è così?

si occorre il decoder dtt-hd, ma alcuni modelli di tv li hanno gia incorporati come il mio sony x3500

Capisco :-(
Quindi suppongo che col mio ricevitore "Humax DTT-4000" e con il TV "Sony KDF50E2010" con decoder integrato, alla fine, io, il mondiale in HD non me lo vedrò! :-(
PS ho escluso l'ipotesi di usare un PC con arzigogoli strani per vedermi il mondiale in HD.

Ciao e grazie a Lucas82 x la sua risposta

Salve a tutti, mi unisco alla febbre da europeo hd :D
La mia situazione è questa :
Sony x3500 - Roma - rieffettuata sintonizzazione - Rai Test Hd - Schermata nera - Programma selezionato non sintonizzato

speriamo bene che per le 18.00 inizino a trasmettere :rolleyes: :confused: