• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Tracce lossless con dinamica compressa

ho scritto Shark 2 l' abisso, avrei dovuto scrivere 4K, la traccia per me è sottointeso che sia quella ita (le altre nemmeno le ascolto) comunque liberi di scrivere quello che volete.

Non sapevo che si potessero modificare le recensioni, fatto.
Ho dato una stella anche a the Flash anche se è passato molto tempo da quando l' ho visto e non ricordo come fosse la traccia audio.
Poi posterò le recensioni :eyebrows:

.....e intanto anche l'up mix in atmos de " Master & commander" disco USA e stato pesantemente massacrato e compresso dinamicamete
Traccia con dinamica peggiore del DTS Master audio inglese e anche di quello ita presente nel blu ray Eagle.

Ormai, salvo poche eccezioni, la loudness war ha infettato anche l' audio digitale multicanale dell ' home video ...una vera pestilenza....

.....e intanto anche l'up mix in atmos de " Master & commander" disco USA e stato pesantemente massacrato e compresso dinamicamete
Traccia con dinamica peggiore del DTS Master audio inglese e anche di quello ita presente nel blu ray Eagle.[CUT]

L'hai sentito personalmente?

Anche io ho avuto la sensazione che la traccia di F1 fosse un po’ rimaneggiata.
La colonna sonora suonava bene ma mi aspettavo che le corse in pista fossero più incisive.
Parlo della traccia originale Atmos ascoltata in TrueHD.