• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Tra questi 3 display full HD, quale scegliereste?

• Autore discussione Autore discussione MOT
  • Data d'inizio Data d'inizio
non ho parlato di budget... he he
più o memo quanto viene il 50"? non so, sto rivalutando l'idea lcd, in fondo conta vedere bene...non vorrei che il full-hd fosse "solo" una rincorsa alla nuova tecnologia....
55AMG assistimi va... :-)

Ultima modifica:
Ultime domande prima della scelta ormai imminente:

- Il plasma Pioneer 42" con il filtro Pure Cinema (premetto: io non so cos'è questo filtro) quanto costa? Forse lo potrei avere ma potrebbe essere fuori budget di brutto.

- Ho fatto i dovuti calcoli ed ho concluso che la distanza dalla quale guarderei la TV sarebbe circa 3,70 metri: è ancora valido il discorso "meglio un 50" oppure potrei optare anche per un 42"?

- Se il Pio fosse troppo costoso o difficile da avere al mio negozio penso sceglierò l'LG plasma 50PC51 postato dal gentilissimo 55AMG. Che ne dite?

Grazie.

:)

La distanza consiglia, come ha appena scritto Ciesse un 50". Dico sempre che se si prende un 42" ed iè il primo flat, per i primi mesi potrebbe sembrare anche sovradimensionato, ma vi garantisco che passati questi tot mesi poi comincerete a pensare (in questo caso) ad un 50".
Percui meglio investire/scegliere subito un 50" per la felicità delle vostre visioni.

ALER: Bhe credo non solo a detta mia il Pioneer 50" (anche il 42") sia il meglio ora disponibile, sia come qualità che come affidabilità, qualità di visione e SOPRATTUTTO elettroniche interne.
Non si deve parlare di BURN IN (che significa immagine stampata per sempre! E chiedi nel forum se solo UNO ha avuto questo problema, sempre se come in tutte le cose non si esagera), ma piuttosto di IR = Image Retention che è appunto una ritenzione di immagine temporanea che nel giro di qualche minuto max ora scompare.
Percui se ti piace plasma prendilo senza alcun problema.
I costi dovrebbero essere intorno ai 3.ooo,oo€ per il 50" e sui 2.ooo,oo per 42" (offerte a parte).

Percui MOT pensaci bene (ed avrei come già detto dei dubbi anche io al tuo posto) se scegliere il Pioneer 42" sui circa 2.ooo,oo o l'LG 50" sempre sulla stessa cifra. Io pero' forse vista la distanza opterei per l'LG che ricordo essere un prodotto MOLTo valido.

Ciao

55AMG gentilissimo! sui 3000 euro costa anche il samsung lcd, quindi vada per il 50...
mi sto convincendo per questo...a mio avviso i dvd me li gusterei di più, con un'immagine morbida! per quanto riguarda il rodaggio? e l'image retention...come si procede, lo so non è la sezione giusta ma mi bastando due righe di spiegazione dato che avevo lasciato perdere ll'idea plasma!
Grazie ancora!

p.s un saluto a Ciesse, vedi finalmente che nel mio piccolo mi sto muovendo pure io! Un po' alla volta dai, a breve le foto!...e quando passi (come sempre :-) ) per Padova...

Io sono contrario ai rodaggi eccessivi.
Cioè penso che le regolazioni dei settaggi (colore, contrasto, nitidezza,etc etc) vadano usati liberamente.
L'unica precauzione che uso è per i primi mesi di evitare di visionare troppo le barre nere nei film se presenti usando lo zoom (cosa tra l'altro segnalata e consigliata su certi manuali d'uso).
Fidati non avrai nessun problema, e se lo avrai (IR) sarà solo temporaneo come sempre anche se usi console che a detta di molti sono il pericolo numero 1 (pensa che io le utilizzo da anni su vari plasma).

ecco lo zoom..un'altra cosa che mi scoccia un po'..praticamente è come avere l'overscan giusto, perchè zoomo nell'immagine tagliando le bande e quindi anche il corrispettivo a destra e sinistra?

Aler tempo 1 giorno e ti ci sei abituato. Poi lo zoom lo usi se vedi per 5 ore di di seguito dei film in stesso formato con le bande nere. Altrimenti per la visione di un singolo film puoi anche farne a meno. Ovvio meglio se poi fai "lavorare" anche le zone dove prima avevi appunto le bande nere, magari con programmi tv o altro.
Questa attenzione è consigliata solo per i primi mesi ricordo.

55AMG mi stai proprio facendo venire voglia di Pioneer! al limite continuiamo in privato se devo chiederti qualcosa...onde evitare OT

Giusto, pero' ti consiglio, piuttosto che privato, di postare nella discussione dei Pioneer, sono informazioni utili a tutti penso ;)

Dico la mia da ignorante.... scusate....

Ero indeciso pure io tra LE46M86 o il Pioneer 507.
Alla fine ho preferito prendere il primo perché 55AMG non mi vende quello scassone di Plasma FullHD che si ritrova in casa! :mad: :mad:

:D

Miky visto quello che hai preso ora ti avro' sulla coscienza :cry: :cry: :cry: E' che mi affeziono ai miei plasma e no nriesco più a venderli. Pensa che appena esce il Pioneer 60FullHD (previa prova stavolta) sarà mio ed il 5000ex non lo darei via lo stesso :(

Forse l'errore l'hai fatto pensando (anche giustamente) che da un parte hai un lcd full-hd e dall'altra a quasi parità di budget o a poco meno solo un HD-Ready.
Comunque è una scelta/errore comprensibile e assolutamente non criticabile.
In qualsiasi caso complimenti per l'acquisto e buona visione ;)

Carissimo collega/estimatore 55AMG.
Purtroppo questa era la mia scelta definitiva,per almeno 5 o 6 anni (chi la sente sennò mia moglie?)
Sono partito 3 anni or sono scegliendo (nei miei sogni) il Pioneer 43",poi mi sono orientato sul 50".
Ebbene ora ho fatto questa scelta perché,sebbene fautore e convintissimo della superiorità del PLASMA (IMHO) ho creduto più longevo (magari sbagliando) il Full-HD.
Purtroppo questa tecnologia oggi è appannaggio solo degli LCD mentre i PLASMA sono un pelino indietro ( a parte quello scassone che ti ritrovi.... ma vendilo che se prendi 3000EU sei fortunato!!! :D ) .
Io dovevo acquistare in questo mese.
La scelta visti questi punti mi sembrava obbligata.

Grande Miky avevi lo stesso mio problema...e pure io devo acquistare presto, che dritta! vedi a che servono i forum! ;)
Allora dato che conosci bene entrambi i modelli e sapendo che sono a conoscenza dei problemi generali sia degl'lcd che dei plasma mi dai un coonsiglio spassionato?!?
Il 507 da quello che ho capito lo conosci bene e il samsung l'hai a casa..diciamo che "sono nelle tue mani". T'ascolto volentieri!

Aler

Ribadisco un mio punto di vista, ma se effettuate delle prove credo di tutti.
Dunque prendiamo ad esempio un lcd 37" Full HD. Uno Sharp, Sony, quello che volete.

Se lo paragonate al plasma della Panasonic da 37" (tra l'altro su questo taglio è l'unico esistente) la differenza con materiale SD è a vantaggio del plasma, mentre con materiale HD vincono anche se di poco gli lcd.

Se invece le stesse prove le fate su 2 tv (plasma e lcd) da 42" dove il plasma è un BUON Hd-Ready anche la resa con l'HD risulta migliore sui plasma.

Ribadisco che nonostante questi miei pensieri non giudico male o peggio stupide altre scelte.

55AMG visto il Pioneer in giro per caso (507 XD)...3990 euro!!!
Ora si iniziamo ad essere fuori budget! Cavolo ora che mi stavo convincendo della qualità superiore, soprattutto in SD!
E ora? vado sul Samsung M86? Tieni conto che un 46° lo vorrei trovandomi a 3.30 con un ampio muro a disposizione!
Mi piacerebbe tanto sentire le opinioni di Miky che il Samsung l'ha acquistato!
Vorrei tenermi sotto i 3000 euro!

55AMG ha detto:
Se invece le stesse prove le fate su 2 tv (plasma e lcd) da 42" dove il plasma è un BUON Hd-Ready anche la resa con l'HD risulta migliore sui plasma.

Ribadisco che nonostante questi miei pensieri non giudico male o peggio stupide altre scelte.

.....con questa tua affermazione vorresti dire che nel mio caso,
decidessi di comprare un lettore BR o HD non butterei via i soldi ?
hai visionato con i tutoi occhi ?
potresti postare le tue impressioni sulle differenze?.....visto che la tua configurazione è Full-HD...

Ciao
Meteor

Aler oltre i 37" sempre meglio un plasma, questo è il mio consiglio. Piuttosto che Samsung, Sony che almeno usa ottime elettroniche.
Se vuoi risparmiare guarda anche l'LG plasma da 50" è davvero fenomenale come rapporto qualità prezzo.

Meteor perchè nel tuo caso?
Un lettore BR (Play3) e un lettore HD-DVD (Toshiba Xe1) sono sempre ECCELLENTI acquisti, i migliori nel loro settore.
Inutile prendere plasma o lcd validi se poi no nci si collega elettroniche altrettanto valide ;)

55AMG ha detto:
Meteor perchè nel tuo caso?
Un lettore BR (Play3) e un lettore HD-DVD (Toshiba Xe1) sono sempre ECCELLENTI acquisti, i migliori nel loro settore.
Inutile prendere plasma o lcd validi se poi no nci si collega elettroniche altrettanto valide ;)
.....perchè nel mio caso con materiale SD veicolato in SDI e processato per poi esser sputato al monitor ottengo un risultato eccezionale...... suppongo che un lettore BR o HD-DVD possa e debba far molto meglio ma il panello 1024x768 ne possa impedire i benefici non facendo apprezzare i miglioramenti del materiale SD visualizzato nella mia catena video.

Ciao.
Meteor