Tra Marquee 9500 e digitale che fareste?

Spaccaossa ha scritto:
....Secondo voi ,quale digitale A PREZZO MEDIO,senza parlare dei 35000 euro del SIM2 HT500,potrebbe AVVICINARSI al Marquee?
Io ti ho gia' risposto .... avvicinarsi ! Hai detto bene; ma come nero ancora non ci siamo del tutto !
Sony Qualia 04 a 27k e jvc H2k a 17k circa ! :D

Altrimenti parliamo di un buon digitale di fascia media e potresti dare un occhiata al BENQ 8720....... ma non ha nulla a che vedere con i 2 sopra ne tantomeno col 9500 !
Ciao

Highlander ha scritto:Sony Qualia 04 a 27k e jvc H2k a 17k circa ! :D

Perdonami Roberto, ma dato che li citi spesso ... li hai visti e ti sono piaciuti .. o te ne sei innamorato così ... per osmosi ? :D ;)

Davvero credi che si avvicinino ad un 9500 ben tarato ?

mandi!

Alberto :cool:

Perdonami Alberto
Ma IMHO, dall'idea che mi sono fatto a parita' di buone tarature sono gli unici che sono HD ready ( senza andare su macchine ancora piu' costose ) e che restituiscano risultati degni di nota.
Non ho detto ne simili ne uguali ad un 9" a puntino ! ;)

AlbertoPN ha scritto:
Davvero credi che si avvicinino ad un 9500 ben tarato ?
all'ultimo TAV vicini ai due tritubo (il barco e il marquee, quest'ultimo moritficato da una dimensione "ridicola" dello schermo) ho trovato i due tre chip di infocus e di sim2.
Francamente sarebbe bello vedere quelli citati da High, ma forse la speranza per il prossimo TAV è comunque al lumicino....:rolleyes:

Highlander ha scritto:
Perdonami Alberto
Ma IMHO, dall'idea che mi sono fatto a parita' di buone tarature sono gli unici che sono HD ready ( senza andare su macchine ancora piu' costose ) e che restituiscano risultati degni di nota.
Non ho detto ne simili ne uguali ad un 9" a puntino ! ;)
il concetto però è sempre il solito:
come fai a parlare di un qualcosa che nessuno ha visto e che spesso è stato presentato al pubblico con settaggi discutibili (soprattutto il qualia...)
Alberto non ha tutti i torti, la tua idea è molto sulla carta e poco su basi "sperimentali".
Ti faresti una idea simile parlando di diffusori mai ascoltati? io francamente no.

maurocip ha scritto:
il concetto però è sempre il solito:
come fai a parlare di un qualcosa che nessuno ha visto e che spesso è stato presentato al pubblico con settaggi discutibili (soprattutto il qualia...)
Alberto non ha tutti i torti, la tua idea è molto sulla carta e poco su basi "sperimentali".
Ti faresti una idea simile parlando di diffusori mai ascoltati? io francamente no.
Hai ragione ... tuttavia oltre a varie impressioni d'uso in rete c'e' anche l'esperienza diretta di Manuti su HTProjectors e di quella mi fido ;) Bada ... in nessun caso e' stato mai detto che puo' superare o eguagliare un 9" ben tarato !!

Quindi la mia era anche una risposta provocatoria a spaccaossa che cerca alternative al 9500 !!!
Se macchine da 27000 e 17000 non arrivano al 9500, figuriamoci quelle di fascia media ! :p
Era un semplice invito a perseguire la strada gia' intrapresa sul CRT e semmai upgradarla in 9" ;)

io credo che il budget sia fondamentale; mi spiego, con una cifra media cosa intendi? Diciamo 4000 euri.
Sebbene sia convinto che il crt ha intrinsecamente una qualita' maggiore, a quelle cifre, rimananendo sull'usato 'buono', i digitali top, dlp 1280x720 o lcd maggiori, si avvicinano molto, con una gestione soft di tutto, dall'installazione alla regolazione. Non farei paragoni fra crt usato e digitale nuovo, ai prezzi odierni per un buon digitale ne compri tre o piu' di marque!
Invece nell'usato digitale di fascia alta trovi i modelli top di tre mesi fa a prezzi umani, mettendoti un po' al riparo da obsolescenza galoppante.
Esempi: sharp z10000,yamaha,marantz s2,sim300, jvc dila, ed altri viaggiano intorno a quelle cifre. Certo non hai l'ultimo modello uscito ieri ma la differenza vale la cifra?

Il punto Non e' questo...
E' che cmq.. NON arrivi al 9500 ! Punto ! ;)
Quindi se hai occasione di trovare una macchina in ottimo stato approfittane al volo !! ;)

Astigmatico
E' logico che per avvicinarsi ad un 9 bisogna parlare di cifre intorno a 7-8 K, che certo non sono trascurabili.

Come visione diretta io ho solo sperimentato infocus 777 , barco a tre chip , il sim2 ht 500 , ed il jvc dila da 1080 , al TAV.
Non ho altre esperienze di altissimo livello se non il cine9 di homecinemadesign- eccellente, per carita' ma .... l'avete visto?C'è un limite anche alla passione quando un proiettore ha le dimensioni di una cassa da morto:p
Anche quella santa donna che mi sopporta e che non riesce a mandarmi a spendere definitivamente per non deludermi, credo che non ce la farebbe.:(
Ma il mitico QUALIA qualcuno l'ha visto?

AlbertoPN ha scritto:
eehhhh ... sapessi proiettori che non sono stati nominati ... :D ;)
Su questo hai perfettamente ragione ;)
Ma tornando IN Topic alla domanda di Eugenio ....
quale ti sentiresti di proporre in alternativa al 9500 ??? :confused:

Spaccaossa ha scritto:
Ma il mitico QUALIA qualcuno l'ha visto?

Pensa .. l'avranno visto in 15 - 20 persone max in Italia ... ma è già mitico .......

il prossimo che mi dice che il MKT Sony non è a livelli d'eccellenza ... mah .... non so cosa gli faccio ... :p

comunque non è che sia proprio piccolino. Certo più "compatto" di un Cine 9 o di un Marquee 9500LU Ultra (quello che era al TAV nello stand di Berti/Vindigni), ma comunque .... se puoi spendere 30 K euro (e passa) per un digitale ... ed hai dei "rimorsi" per un CRT ... andrei davvero su un Cine9.

A parte che Angelo ne vende uno sul mercatino per molto meno, se fai la pressione "giusta" su qualsiasi Barco dealer, al giorno d'oggi, non voglio dirti al 100% che te ne porti a casa uno nuovo di palla .. ma insomma ... ;)

Ahh .. scusa ... il Qualia ... non è comunque un CRT ...

mandi!

Alberto :cool:

Lascia stare, i Marquee (anche se io preferisco l'8500) servono
solo a quelli come me che si divertono a giocare con le elettroniche
ed i film se li vanno a vedere al Cinema (infatti mi son dovuto fare anche quello :D ),
per il resto non avrei dubbi, se vuoi guardarti i film a casa ci
vuole solo un buon proiettore digitale, un Projection per esempio
oppure un bel Marantz che mi appassionerebbe di piu' ... ;)

hdjvc.jpg