bluecactuz ha detto:
per fare quel che voglio (accendere disco esterno - vedere film mettendo pausa e play dal divano) posso usare altro?
Sì, potresti rivolgerti ai "mediaplayer", cioè a quei prodotti che somigliano un po' ad HDD esterni, ma contengono anche la circuitazione di decodifica dei filmati e sono collegabili direttamente al TV e gestibili da telecomando.
Mi sto un po' interessando anch'io a questi lettori come alternativa ad un HTPC, ma sto guardando verso la fascia alta, ossia quelli in grado di leggere anche i filmati codificati in H264 ed ad alta risoluzione, pertanto, su quelli più economici, non ho informazioni tali da poterti dare altri consigli che cercare un po' in giro per questo forum.
Certo però questi, di per se, non leggono i DVD o i CD, quindi devi tener conto anche di questo aspetto.
bluecactuz ha detto:
ho visto il philips dvp3260 e il pioneer dv-610... potrebbe anche andarmi bene il primo ma..
Per risolvere le problematiche che hai evidenziato ci sono firmware modificati non ufficiali. Per ora, delle due da te indicate, è stato implementato solo il Go-To oltre ovviamente ad una lunga serie di altri miglioramenti, al Resume ci stanno ancora lavorando ma non disperare...
Comunque tra i due modelli che citi, oltre al prezzo, le differenze sono abissali sotto tutti gli aspetti, tranne forse uno: la compatibilità con i "DivX" molto buona per entrambi.
bluecactuz ha detto:
un dv 610 a menodi 150 cucuzze nn esiste vero? (e perchè il dv600 costa piu del 610??)
Direi proprio di no alla prima domanda, alla seconda posso solo risponderti che così è il mercato (anche se non mi pare costi di più in giro, li vendono più o meno alla pari). In realtà il prezzo analogo si giustifica
un po' nel fatto che sono praticamente uguali nelle prestazioni (e sono entrambi ancora in catalogo), l'unica differenza tangibile è proprio nell'USB. Il 610 è anche un po' più "leggerino", nel senso che si è risparmiato un po' di peso (un etto) alleggerendo credo parti tipo il "trasformatore" o il pannello frontale (che è in allumunio e non di plastica) e simili.