• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Totalmedia theater 5, powerdvd 10 e ffdshow - domanda veloce, spero!

maxhd

New member
Salve

Ultimamente mi accorgo che i film che vedo hanno come una "piccola patina", non so come definirla veramente...come se ci fosse una
leeeeeeeeggerisssssima nebbiolina che offusca il film, rendendolo
non proprio ben definito e perde un po' di profondità.
(sicuramente mi sono espresso male e chiedo scusa!!!)

Ho letto che usando Totalmedia theater 5 o powerdvd 10,
quando ci sono installati gli ffdshow, questo crea vari problemi, e
che molti consigliano di toglierli, visto che i due programmi citati
hanno i loro propri codec.

E' vero?
Se si...quindi non possono coesistere MPC home cinema e questi 2
programmi!!

confermate?
grazie in anticipo :)

Io ho Powerdvd10 Ultra per i BD e Theatertek per gli SD. Quest'ultimo utilizza (benissimo) ffdshow mentre Pdvd neanche sa (purtroppo) dov'è di casa ffdshow:D

Non mi sembra vi siano conflitti di interesse fra di loro:D

Per quanto riguarda la patina, hai provato ad abbassare la luminosità, magari utilizzando uno di quei tool per la taratura?

bene se non ci sono conflitti di interesse fra di loro
meglio cosi! :D

quindi consigli di abbassare la luminosità per la patina "non" tramite i controlli sul tv led ma usando dei tool per la taratura?

non so quali tool siano :(

questa sera "con un film" in play ho provato "a regolare a regolare a regolare a regolare a regolare a regolare a regolare a regolare a regolare",
i vari parametri sul tv led samsung....
ma sono andato in corto!! lol :eek: :hic:

Cavolo non sono riuscito a regolarlo bene...

Eppure qualche giorno fa ero ULTRA contento dicome si vedevano
i film e non ricordo cosa abbia fatto...

Non so se riformattare tutto e reinstallare da "zero"!

sono in corto..."BOOOM"!

Notte a tutti!