Toshiba X3030D - 1080/24p

• Autore discussione Autore discussione doja
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao a tutti! innanzitutto volevo davvero farvi i complimenti per le conoscenze che avete.
Nonostante questo però, e dopo ore spese a leggere questa discussione, mi ritrovo più confuso di quando avevo cominciato :D

Io ho acquistato da poco un 42X3030DG ed una PS3. Speravo di trovare un settaggio che fosse ottimale per un collegamento HDMI PS3 e TV e che allo stesso tempo fosse anche buono per un decoder SKY.

Il fatto è che ho trovato decine di settaggi diversi (parlo dei settaggi base e non quelli del service menu che preferisco non toccare).

Chiedo troppo se qualcuno sarebbe così gentile di scrivere i settaggi che potrebbero andare bene sia per la PS3 (precedenza assoluta) che per un decoder SKY?

Grazie mille per l'aiuto. Ciao!

Bito ha detto:
PLLW0 14H
PLLW1 03H
PLLW2 0FH
PLLW3 05H
PLLW4 14H
PLLW5 04H
OPT1 39H
OPT2 00H
OPT3 20H
OPT4 81H
OPT5 06H
OPT6 00H
OPT7 00H
OPT8 00H

THX
questi valori possono variare a seconda del set ( dovrebbero essere i wait time e gli standard optical inputs ) e sono regolazioni elettroniche delle lampade/pixel.
Non toccateli assolutamente

Simo1276 ha detto:
Chiedo troppo se qualcuno sarebbe così gentile di scrivere i settaggi che potrebbero andare bene sia per la PS3 (precedenza assoluta) che per un decoder SKY?
Ti seirisposto da solo.
Esistono molti settaggi perche' esistono molti pannelli diversi ed esigenze differenti.
Ti trovi bene con il tuo settaggio "by eye"? (fatto ad occhio)
se la risposta e' si, allora non metterti a impazzire con le migliaia di soluzioni proposte... ti devi scontrare putroppo anche con il service menu.

Se invece non sei soddisfatto delle regolazioni "ad occhio", il primissimo consiglio "generale" per i pannelli tosh serie X e':
Regolazione base colore,
Rosso:+1-6 0
temperatura colore: normale
tinta : stai su 35/40
backlight: non sopra i 40 (grey scale)
contrasto :100
liminosita': sopra i 58 a scelta (sempre per il blackcrush)
gia' dovresti migliorare (non eliminare) il red-push di default ed avere un buon contrasto.

il resto son piccolezze,
ciao!

nordata ha detto:
i settaggi vanno fatti in base a certi criteri oggettivi ben definiti, i gusti personali non c'entrano nulla, tanto è vero che per alcune regolazioni l'optimum sarebbe quello di ricorrere ad apposita strumentazione,
Veramente qui, come al solito, ci sarebbe da discuterne all'infinito :eek:

Troppe le varianti in gioco perchè si possa adottare uno "standard" di regolazione e per di più fatto con delle apparecchiature che nel complesso presentano, seppur ottime, sempre un compromesso; compromesso redatto da chi vuol stabilire dei parametri di partenza ..... quindi un senza fine infinito :eek: :eek:

Nordi conosci qualcuno che ha settato le proprie apparecchiature e poi NON ha più regolato nessun parametro ???
Io no personalmente ..... anche perchè spesso da visione a visione qualche piccolo aggiustamento lo devi fare no ??

ciao :)

alienzero ha detto:
Se invece non sei soddisfatto delle regolazioni "ad occhio", il primissimo consiglio "generale" per i pannelli tosh serie X e':
Regolazione base colore,
Rosso:+1-6 0
temperatura colore: normale
tinta : stai su 35/40
backlight: non sopra i 40 (grey scale)
contrasto :100
liminosita': sopra i 58 a scelta (sempre per il blackcrush)
gia' dovresti migliorare (non eliminare) il red-push di default ed avere un buon contrasto.

il resto son piccolezze,
ciao!

Alienzero, grazie per la risposta. In effetti al momento non ho fatto nessuna regolazione. Ho comprato la TV, ho collegato la PS3 e ho cominciato a guardarla. Sinceramente l'immagine è accettabile ma leggendo nel forum ho visto che con delle regolazioni sul menù della TV (lasciando perdere il service menù) si possono ottenere dei risultati migliori, specialmente utilizzando PS3 o dedoder come SKY.
Per questo motivo avevo chiesto dei parametri da impostare. Io sinceramente non saprei propio scegliere, ho abbassato e alzato i valori e comunque l'immagine mi sembra sempre accettabile (senza ovviamente portare i valori al max o al minimo).
A questo punto imposto i tuoi dati, suppongo che quelli che non hai scritto debbano restare invariati giusto?

Grazie, Ciao!

Ciao a tutti! è da due mesi che seguo questo modello (a mio avviso il migliore di quelli finora usciti).

Mi scrivete anche via MP dove lo posso trovare al minor prezzo?

Sia il 37 che il 42 perchè sono ancora indeciso sulla misura da prendere....

Ciao grazie a tutti!

prendi il 42,io ho il 37 e mi sembra già troppo piccolo con il passare del tempo sembra ke rimpiccioliscono , minor prezzo? trovaprezzi

Ultima modifica:
se vuoi comprare il 42x3030 l´ho visto su´internet in germania a 1299euro,puoi fidarti io compro ad esempio da REDCOON,mai avuto problemi;)

La misura è un bel dilemma, ma sono propenso al 42. lo vorrei prendere in italia. A proposito c'è differenza per quanto riguada la garanzia di una tv tedesca rispetto ad una italiana?
Online (italia) il meglio è rebelio. Ma dite che a breve scenderà il prezzo grazie alle novità di settembre?

alienzero ha detto:
si rimangono invariati.

Alienzero, in molti però mi hanno anche suggerito questa confirgurazione:

Picture Settings
Backlight: 28
Contrast: 100
Brightness: 50 (really should go as high as 58 but some footage
doesn't encode black levels well so you don't end up
with pure black, 50 is the compromise).
Colour: 31
Tint: 0 (has no effect on HDMI input)
Sharpness: 0
Black Stretch: Off
MPEG NR: Low
DNR: Auto
Colour Temperature: Warm

3D Colour management: On
Base colour adjustment *:

Update: Colour settings have been updated here.

Active Backlight Control: Off (enable for darker black levels)
Cinema mode: On (where available)

Sono un po' diversi dai tuoi. Inoltre non trovo come regolare il colore rosso che tu dici di impostarlo +1 -6 0

Mah, non ci capisco più nulla.

Grazie comunque per l'aiuto. Ciao.

Sul sito inglese per la serie Z è specificato che le hdmi hanno il deep colour, per la x non c'è scritto nulla a riguardo. Un altro indizio sul fatto che le entrate dello x3030d non sono 1.3?