Toshiba X3030D - 1080/24p

  • Autore discussione Autore discussione doja
  • Data d'inizio Data d'inizio
Bonfire ha detto:
Confermo definitivamente (confortato anche della opinione dei "colleghi" inglesi e tedeschi "operanti" sui vari forum di appartenenza nazionale) che le immagini del x3030d non subiscono alcun "miglioramento" (in termini di fluidità) con la forzatura dell'uscita a 1080@24p offerta dalla ps3.

Di certo c'è che Toshiba aveva garantito il supporto 24P, e che questo supporto c'è, altrimenti con la forzatura lo schermo sarebbe rimasto nero.
 
55AMG ha detto:
Cozmo basta che disattivi appunto la forzatura del 24p dalla PS3 e la prova sarebbe fatta ;)

Sì lo so, intendevo dire che non sono abituato ai blueray e questi microscatti non li avevo mai visti, quindi ieri dopo il film non avevo un termine di paragone; siccome non ero solo non mi sembrava il caso di fare le prove, magari le faccio stasera se ho tempo.
Se hai il blueray in questione, che scena mi consigli per notare la differenza?
 
Prima di buttare tutto alle ortiche perchè non vediamo come si comporta il Toshi anche con altre sorgenti attuale/future HD che escono/usciranno a 24p? Sarò monotono a ripeterlo ma non esiste solo la PS3...
 
zavfx ha detto:
con la forzatura lo schermo sarebbe rimasto nero.

Certo ma il processo di gestione del segnale del tv trasforma comuque quel segnale in 60hz con il pull-down quindi l'effetto finale è lo stesso. L'X3030D assolutamente non esce a 24hz visto che al momento non lo fa neanche il suo fratello maggiore appartenente alla Serie Z (LX177 negli USA, vedi mio precedente post).

Toshiba ha "correttamente" dichiarato la "compatibilità" con i 24p ma non ha mai specificato il "come"....:confused:

"Lurkando" (ma anche partecipando) a diversi forum internazionali, questo è un pò il punto comune che si è venuto a stabilire. Alcune persone che lo hanno acquistato sono state molto innervosite dalle dichiarazione di Toshiba....:mad:

Detto questo: nessun LCD (escludo i samsung M86/87) al momento esce a 24hz o multipli né, tantomeno, sono stati annunciati modelli che lo saranno. Tutti i produttori hanno seplicemente parlato di compatibilità, ottenuta sfruttando per lo più strumenti proprietari (reel60 per Hitachi e così via..).

p.s.: sono d'accordo che la ps3 non è l'unica macchina con cui fare i test; per contro è anche il lettore blu-ray più diffuso nel mondo, quindi...
 
Ultima modifica:
Uff.
Da un paio di settimane ho notato che il pannello vira leggermente al viola.Prima non ha mai avuto di questi problemi
Ho provato a modificare i parametri colore ma il problema persiste.
Si vede chiaramente sugli sfondi bianchi.

Ho il presentimento che sia successo qualcosa all'elettronica di controllo.

QUalcuno di voi ha avuto problemi simili?
 
Ultima modifica:
No, non ho avuto problemi simili. Il problema si presenta indipendentemente da canale selzionato (intendo ADT, DTV, uscita HDMI1 HDMI2)? Prova a controllare che il cavo hdmi sia ben collegato, al limite connetti mediante altra tipologia di cavo/entrata per test. Prova entrambe le entrate hdmi.
 
Ultima modifica:
Ho resettato la ps3 quindi la visualizza tramite il cavo fornito. L'ho collegata all'hdmi e ho spostato il segnali lì. xò su hdmi vedo il segnale mentre sulla 2 no. Il 24p forzato è disattivato.
 
Anche passando il segnale dal pc con cavo dvi-hdmi sulla hdmi2 della tv non si vede nulla. Rimane sempre schermo blu.

Come posso verificare se sia rotto?
 
prova ad accendere prima il televisore aspettare 2-3 secondi poi la ps3 anche a me con sky hd sulla hdmi 2 se non faccio cosi non aggancia il segnale certe volte.
 
Top